Panetti di cocaina nascosti nei condotti dell'aerazione della nave: maxi sequestro da 150 milioni di euro

Il comandante e l'equipaggio: «Noi all'oscuro di tutto» Il valore della droga sul mercato avrebbe fruttato 150 milioni di euro

Video

di Redazione web

La Guardia di Finanza di Venezia insieme al reparto operativo Aereonavale ha proceduto al sequestro di un ingente quantità di cocaina, 850 chili, divisi in 750 panetti, nascosti all'interno di una nave da carico proveniente dal Sud America e diretta a Venezia. Il valore della droga sul mercato avrebbe fruttato 150 milioni di euro.

Capelli grigi, scoperto il meccanismo che li fa diventare così

La droga era nascosta nelle condotte di aerazione

La droga era nascosta all'interno delle condotte di aerazione che collegano le varie parti della nave. Lo scafo esterno dell'imbarcazione è stato poi ispezionato con ripetute immersioni dai sommozzatori della locale stazione navale della Finanza supportata da quella di Rimini.

Il comandante e l'equipaggio: «Noi all'oscuro di tutto»

Gli uomini dell'equipaggio straniero a bordo sono stati controllati dagli agenti della polizia di frontiera di Venezia. Il comandante e l'equipaggio si sono dichiarati all'oscuro di tutto, ma gli inquirenti ora stano vagliando la loro posizione. Il ritrovamento della cocaina potrebbe essere strettamente collegato a quello avvenuto tre giorni fa in Sicilia.

Video

Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Aprile 2023, 15:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA