Cartellone No Vax davanti l'ospedale di Torino, sui social il richiamo al comune: «Spetta a voi rimuoverlo»

Cartellone No Vax davanti l'ospedale di Torino, sui social il richiamo al comune: «Spetta a voi rimuoverlo»

di Alessia Strinati
Un gigantesco cartellone apparso di fronte all'ospedale San'Anna di Torino ha richiamato l'attenzione sul dibattito delle vaccinazioni. Da mesi si discute se sia corretto, sano, etico, giusto o meno vaccinare i propri figli oppure no. Da un lato i medici e la scienza che sostengono l'importanza della vaccinazione, dall'altro gruppi di persone e movimenti che affermano che addirittura possa fare male alla salute.

Bimbo morto di morbillo. Burioni: «L'ha contagiato la madre che non era vaccinata»

«Vaccinarsi è un’azione volontaria non esente da rischi - raccomanda il Comilva, Comitato per la libertà di scelta sulle vaccinazioni -. Informati prima di vaccinare tuo figlio». La chiara presa di posizione, proprio di fronte all'ospedale però, fanno notare da Twitter si trovi in uno spazio pubblicitario del Comune ed è stato mosso l'invito all'amministrazione a rimuoverla per il messaggio sbagliato che può veicolare.

Nuovamente i medici hanno ribadito l'importanza alla vaccinazione, unico modo per evitare l'insorgere di alcune patologie che in alcuni casi possono rivelarsi anche letali per i bambini. 
 

Ultimo aggiornamento: Domenica 8 Aprile 2018, 13:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA