Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Bimbo morto di morbillo. Burioni: «L'ha contagiato la madre che non era vaccinata»
Questa mattina un bambino di appena 10 mesi è morto a Catania per delle complicazioni legate al morbillo. Il bimbo sarebbe stato contagiato dalla madre, non vaccinata: «Non è Cicciobello, non è un bambolotto. E' un bambino di 10 mesi, troppo piccolo per essere vaccinato, ad essere morto a Catania per il morbillo». ha commentato su Twitter il medico Roberto Burioni, da sempre in prima fila a favore dei vaccini.
Non è Cicciobello, non è un bambolotto. E' un bambino di 10 mesi, troppo piccolo per essere vaccinato, ad essere morto a Catania per il morbillo. Se tuttti si fossero vaccinati l'avremmo protetto con l'immunità di gregge, invece l'ha contagiato proprio la madre. Non vaccinata. pic.twitter.com/a6b7LFQUom
Vaccino che non sarebbe stato possibile in questo caso per il piccolo: ma «Se tuttti si fossero vaccinati l'avremmo protetto con l'immunità di gregge, invece l'ha contagiato proprio la madre. Non vaccinata», specifica Burioni. La battuta sul bambolotto Cicciobello deriva dalla polemica di ieri, con lo stesso Burioni che ha attaccato la scelta di una nota marca di giocattoli di lanciare il bambolotto «Cicciobellino morbillino».
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout