Valeria e Mario muoiono a distanza di 20 ore l'una dall'altro: avrebbero festeggiato 68 anni di matrimonio a fine mese

Una storia d'amore durata una vita: si erano conosciuti quando lei aveva 17 anni e lui 21

Valeria e Mario muoiono a distanza di 20 ore l'una dall'altro: avrebbero festeggiato 68 anni di matrimonio a fine mese

di Nikita Moro

Valeria Nardi, 85 anni, e Mario Meini, tre anni più grande, avrebbero festeggiato 68 anni di matrimonio il prossimo 31 dicembre. Invece gli anziani, originari di Carrara, in Toscana, se ne sono andati a 20 ore di distanza l'una dall'altro tra venerdì e sabato scorsi.

La storia d'amore

Un amore lungo una vita. Questa è la storia di un uomo e una donna che per 68 anni si sono amati fino all'ultimo respiro. Valeria Nardi è morta alle 17 e 30 del 15 dicembre in ospedale, dove era ricoverata a seguito di alcune complicazioni di salute. Suo marito, che da tempo stava lottando contro una serie di problemi, è deceduto il giorno dopo, sabato 16 dicembre alle 13 e 20, così come riporta il Tirreno. 

I due coniugi si erano conosciuti quando lei aveva 17 anni e lui 21.

Poi il matrimonio, con Mario che prima aveva fatto il contadino e poi era andato a lavorare in una segheria del marmo, mentre Valeria si occupava della casa e della loro unica figlia Fiorella. Quest'ultima sabato mattina aveva salutato il padre dicendo che andava dalla madre: non gli aveva detto subito che era morta, si era presa del tempo. Dopo poche ore è morto anche lui.

I funerali

Oggi l'ultimo saluto agli anziani, scomparsi a distanza di 20 ore l'una dall'altro. Mario e Valeria saranno sepolti insieme e anche il loro funerale sarà di coppia: sarà oggi 18 dicembre, alle 15, il loro addio nella chiesa di San Pietro ad Avenza in provincia di Massa Carrara, dove vivevano. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Dicembre 2023, 12:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA