Stalking e percosse a una coetanea, arrestato gruppo di ragazze 15enni: usciva con l'ex di una di loro. I video su Instagram

Stalking e percosse a una coetanea, arrestato gruppo di ragazze 15enni: usciva con l'ex di una di loro. I video su Instagram

Un gruppo di ragazze poco più che 15enni è stato raggiunto da un'ordinanza cautelare emessa dal gip del Tribunale dei Minorenni di Brescia. Le accuse, a vario titolo, sono di percosse, lesioni e atti persecutori ai danni di una coetanea. I provvedimenti vanno dall'affido in comunità ai domiciliari con il permesso di recarsi a scuola. I dettagli saranno illustrati alle 11 al Comando Provinciale Carabinieri di Brescia.

Sono quattro le ragazze di 15 anni arrestate nell'ambito di un'inchiesta dei Carabinieri del Comando Provinciale di Brescia, per i reati di percosse, lesioni e atti persecutori ai danni di una coetanea. Tre ai domiciliari e una in comunità. Sono italiane e abitano in provincia. Complessivamente sono sette le giovani coinvolte, di cui tre non imputabili perché hanno meno di 14 anni. Sono ritenute responsabili di una brutale e violenta aggressione, avvenuta ad aprile scorso nei pressi del Parco San Polo di Brescia nei confronti di una coetanea, conosciuta dalle assalitrici. All'origine della vicenda, la frequentazione - non gradita - da parte della vittima, con l'ex fidanzato di una delle quindicenni. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica dei Minori di Brescia e avviate dopo la denuncia della vittima sono state condotte monitorando anche i social network.

I militari hanno accertato che la ragazza - conosciuta dalle indagate - era da tempo destinataria di minacce e molestie da parte del gruppo. Il tutto veniva spesso ripreso e pubblicato sui propri profili «Instagram» dalle autrici delle aggressioni che inviavano i video tramite whatsapp a gruppi di amici.

Le tre ragazze ai domiciliari sono state affidate ai genitori con prescrizione di divieto di uscire di casa se non per contatti con l'ufficio dei servizi sociali minorili e la frequenza scolastica secondo il tragitto più breve.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Settembre 2021, 09:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA