La Francia di Pogba e la Svizzera 'italiana' nel gruppo E con Ecuador e Honduras

La Francia di Pogba e la Svizzera 'italiana' nel gruppo E con Ecuador e Honduras

di Marco Zorzo
Galletti alla riscossa. E con un Paul Pogba in pi rispetto a quattro anni fa, dove in Sudafrica la Francia ha toccato il fondo (come l’Italia).





Il primo obiettivo del ct Didier Deschamps è la qualificazione agli ottavi, fallita nelle due ultime edizioni. Già, perché anche in Giappone e Corea, da campioni del mondo, i Bleus arrivarono ultimi nel loro girone, con solo un punto fatto e senza segnare nemmeno un gol. Francia però costretta a rinunciare a Frank Ribery, la stella transalpina del Bayern ha dato forfait per problemi alla schiena.



Eccoci alla Svizzera “italiana”, guidata da qual vecchio volpone di Ottmar Hitzfeld, il tecnico tedesco più vincente della storia. Cinque i giocatori rossocrociati pescati da nostro campionato come lo juventino Lichtsteiner, poi il tris napoletano Inler, Behrami e Dzemaili, oltre a Ziegler del Sassuolo. Mai come stavolta la Svizzera si presenta competitiva e, soprattutto, convinta dei propri mezzi. Occhio all’attaccante Drmic.



Completano il girone E Ecuador e Honduras. Sudamericani da prendere con le molle. E non solo per l’aspetto fisico, capaci di mandare allo spareggio l’Uruguay nelle qualificazioni. E bloccare l’Inghilterra (2-2) in amichevole pre-Mondiale. La stella è Antonio Valencia dello United. Non sono affatto sprovveduti.



Chiusura con l’Honduras: terza volta alla fase finale del Mondiale per la Bicolor. Wilson Palacios dello Sktoke City è la stellina dei centroamericani.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11 Giugno 2014, 20:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA