William, la sofferenza prima dell'intervista di Harry e Meghan con Oprah Winfrey: «Non ha mangiato per una settimana»

Harry e Meghan si sono seduti dinanzi Oprah Winfrey per condividere con la loro versione dei fatti

Video

di Redazione web

Il principe William non ha mangiato per una settimana prima dell'intervista di Harry e Meghan con Oprah Winfrey. Il Duca e la Duchessa di Sussex si sono seduti dinanzi alla conduttrice per condividere con i telespettatori la loro versione dei fatti in merito alla decisione di dimettersi dall'incarico di reali. 

I due ex "senior working royals" avrebbero, però, creato dei problemi tra le mura della loro famiglia, portando all'isolamento e al disagio fisico del principe William.

Kate Middleton la più amata del reame? Il sondaggio sulla Royal Family ha un esito a sorpresa

Carlo e Camilla, il segretario guadagna il doppio della collaboratrice: bufera (sessista) sui reali

 

L'intervista di Harry e Meghan

In seguito alla loro decisione, il duca e la duchessa di Sussex si sono trasferiti a Montecito, in California, e da allora sono tornati nel Regno Unito solo in poche occasioni.

Durante la loro chiacchierata esplosiva con Oprah Winfrey, l'ex attrice e Harry hanno fatto diverse accuse, inclusa un'affermazione secondo cui un membro della famiglia reale avrebbe fatto una domanda sul colore della pelle del loro figlio non ancora nato.

Meghan ha anche affermato che le è stata negata la possibilità di contattare uno specialista dopo i malesseri legati alla sua salute mentale, e ha raccontato di aver pensato al sucidio in certi momenti.

Il malessere di William

Charlotte Griffiths, redattrice del Mail on Sunday, ha spiegato che la principessa Kate era decisa sul prendere una posizione più dura circa le accuse del duca e della duchessa di Sussex. Parlando al programma GB News di Dan Wootton, ha dichiarato: «Quello che trovo abbastanza sorprendente, e l'ho sentito da molto tempo e da molte fonti diverse, è che nel periodo precedente a quell'intervista con Oprah, William era talmente preoccupato da sembrare malato».

«Non stava mangiando, era solitario, e sicuramente preferiva stare in disparte. Andò in una residenza reale per un periodo di tempo di circa una settimana, per isolarsi dal mondo. Fondamentalmente era a pezzi», ha concluso Charlotte Griffiths.

Il ruolo di Kate

Secondo i media inglesi, in quel periodo Kate era accanto a suo marito e pensava di doverlo difendere dalle accuse che il fratello stava lanciando in televisione. Questo, per molti inglesi, l'ha resa più forte e autorevole agli occhi dei suoi sudditi. 

Dopo la drammatica intervista, la regina Elisabetta ha rilasciato una dichiarazione tramite Buckingham Palace, dicendo: «L'intera famiglia è triste nell'apprendere fino in fondo quanto siano stati difficili gli ultimi anni per Harry e Meghan».

Intanto, a soffrirne erano anche William e Kate.


Ultimo aggiornamento: Martedì 4 Luglio 2023, 13:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA