Valentina Ferragni e il tumore alle pelle che l'ha colpita 2 anni fa: «Pensavo fosse un brufolo, per fortuna l'ho preso in tempo»

La sorella di Chiara Ferragni ha ricordato la malattia che ha cambiato la sua vita

Valentina Ferragni e il tumore alle pelle che l'ha colpita 2 anni fa: «Pensavo fosse un brufolo, per fortuna l'ho preso in tempo»

di Cristina Siciliano

Valentina Ferragni si è raccontata senza filtri. La sorella di Chiara Ferragni ha ricordato la malattia che ha cambiato la sua vita spiegando quanto sia importante osservare e controllare il proprio corpo. L'influencer è stata ospite di un episodio di Mille pare, il podcast della content creator Alessia Lanza in cui esplora le “mille pare” della vita quotidiana. Ma andiamo a vedere cosa ha detto nel dettaglio.

 

Le parole di Valentina Ferragni

«Questo fo***to carcinoma è così, rimane silente per mesi, poi sanguina per due giorni, poi torna normale ma continua a crescere sotto pelle giorno per giorno (l’ultima foto è stata fatta la sera prima dell’operazione e sembrava quasi guarito) - ha spiegato Valentina Ferragni -. Come vi ho già detto, è fondamentale andare dal dottore se qualcosa non va, se qualcosa non va via, se vi sentite strani. Ho 28 anni e questo tumore è raro su persone della mia età, fortunatamente l'ho preso in tempo».

La sorella di Chiara Ferragni ha aggiunto: «Da sempre pubblico parte della mia vita sui social, come avrei potuto nascondere un cerotto e una cicatrice di cinque centimetri? Non mi sono mica fatta volontariamente un carcinoma maligno, soprattutto in faccia, con una bella cicatrice per tutta la vita solo per i follower».

L'influencer lo aveva trascurato, scambiandolo per altro. «Due anni fa ho rimosso un “brufolo” che era stato sotto la mia pelle per quasi un anno e che ha iniziato a cambiare un mese prima dell’intervento», ha scritto la Ferragni pubblicando una serie di foto di quei giorni. «I medici non riuscivano a dire cosa fosse prima dell'intervento, e hanno scoperto che era un carcinoma basocellulare, un brutto cancro alla pelle.

La vita è cambiata molto velocemente e ora faccio attenzione ad ogni piccolo dettaglio della mia pelle, ogni cosa che potrebbe cambiare ed essere qualcos'altro» ha proseguito. «Non ringrazierò mai abbastanza tutti i medici che mi hanno aiutato in quel periodo, e la mia missione da due anni è diffondere l'attenzione sui tumori della pelle, uno dei più pericolosi ma sottovalutati. Per favore controllati e vai dal medico».

Il primo appuntamento 

«Il primo appuntamento? Spesso pago anche io al primo appuntamento - ha spiegato Valentina Ferragni -. Secondo me il problema di soldi nelle relazioni è sempre un grosso problema e dà sempre ansia a tutti. Secondo me quando si sta bene non bisogna farsi il problema dei soldi».


Ultimo aggiornamento: Sabato 2 Dicembre 2023, 14:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA