Miss Universo, chi à la vincitrice Sheynnis Palacios: è la prima vittoria del Nicaragua

Per la prima volta fra le 82 finaliste erano incluse alcune candidate madri e due transgender

Video

di Hylia Rossi

La cerimonia di premiazione di Miss Universo 2023 si è tenuta sabato sera a San Salvador e, come da consuetudine, la vincitrice dello scorso anno, l'americana R'Bonney Gabriel, ha passato la corona alla 23enne del Nicaragua che quest'anno si è conquistata il titolo: Sheynnis Palacios.

Sono state numerose le prime volte di quest'anno, un'edizione che sicuramente non sarà dimenticata. 

Miss Universo 2023, la candidata del Nepal è la prima modella «plus size» del concorso: «Ogni donna è bella così come è»

 

Le finalista e il podio: Miss Universo 2023

Per la prima volta, una donna del Nicaragua, la 23enne Sheynnis Palacios, ha vinto il titolo mondiale di Miss Universo, tenutosi nel Salvador. Sul podio del concorso di bellezza, che per la prima volta fra le 82 finaliste includeva alcune candidate madri e due transgender, si sono classificate seconda la thailandese Anntonia Porsild e terza l'australiana Moraya Wilson.

Palacios ha ricevuto la corona da Miss Universo 2022, l'americana R'Bonney Gabriel. Nelle dichiarazioni dopo la vittoria, la vincitrice nicaraguense ha spezzato una lancia in favore della parità di salario fra uomini e donne.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Novembre 2023, 15:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA