Miriana Trevisan choc: «Volevo fare la ballerina, per essere magra mangiavo solo un'arancia al giorno»

Miriana Trevisan, showgirl italiana, si è confidata in tv e ha parlato della sua difficile malattia

Video

di redazione web

Miriana Trevisan, protagonista della sesta edizione del Grande Fratello e showgirl italiana, ha fatto una confessione in tv e ha parlato di anoressia. La donna, 50 anni, aveva già affrontato una situazione critica e in merito ha detto: «In età adulta ha dovuto affrontare anche un altro problema di salute: l’endometriosi, che è subdola e dolorosa. Dopo un intervento, mi sono ripresa dipingendo, scrivendo un libro, e ricominciando a studiare per prendere il diploma che ho preso 6 anni fa». Ospite nel programma 'Storie Italiane' su Rai Uno, Miriana Trevisan ha anche parlato di anoressia.  

Mangia il cornetto al bar e rischia di soffocare, il cameriere gli salva la vita con la manovra di Heimlich

Grande Fratello, Mirko Brunetti e Greta sono una coppia? «Non ci siamo proprio lasciati»

 

La dichiarazione

Miriana Trevisan si è confidata riguardo alle sue difficoltà e ha dichiarato: «Ho vissuto la malattia, l’evento scatenante è stato un provino di danza, perché io nasco come ballerina. Sono stata molto fortunata perché il mio insegnante di danza mi vedeva arrivare con maglioni enormi e pantaloni per sudare, perché volevo essere magra, per poterla praticare a livello internazionale. Andare in giro per il mondo. Lui mi vide fragile e debole durante le diagonali e mi disse di levarmi il maglione, a me e a tutte le altre, per cercare di non mettermi in imbarazzo. E quando vide che ero troppo magra, mi chiuse le porte della scuola».

Poi continua a parlare con parole di affetto riguardo al suo insegnante e lancia anche un appello: «Lo ringrazio per questo e chiedo a tutti gli insegnanti e gli educatori di cogliere i segnali e fermare questa cosa che ti attacca come un virus». Poi la showgirl prosegue a confidarsi e a raccontare dei suoi momenti difficili al programma Rai: «Avevo 14 anni, guardavo le ballerine di danza classica e volevo diventare come loro.

Mangiavo solo un’arancia al giorno». 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Ottobre 2023, 15:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA