Kate Middleton non nasconde il dolore per la ragazza uccisa in Inghilterra: il tweet personale
di Silvia Natella

Kate Middleton non nasconde il dolore per la ragazza uccisa in Inghilterra: il tweet personale

La duchessa di Cambridge aveva partecipato in incognito alla veglia per Sarah Everard

Kate Middleton è affranta per la morte di Sabina Nessa, la giovane insegnante uccisa mentre percorreva il tragitto da casa verso un pub in Inghilterra. Ha voluto così esternare il suo dolore in un tweet molto personale. Sensibile ai drammi che hanno come vittime le donne, la scorsa primavera ha partecipato in incognito alla veglia funebre di Sarah Everard, la ragazza uccisa da un poliziotto in un parco londinese.

 

Leggi anche > Laura Ziliani, gli episodi che incastrerebbero le figlie: «Aveva confidato di avere paura di loro»

 

Kate Middleton e Sabina Nessa

La vicenda di Sabina Nessa ha sconvolto la Gran Bretagna, che mesi fa ha pianto la scomparsa di Sarah Everard per mano di un poliziotto. La violenza sulle donne è un tema caro alla duchessa di Cambridge. Su Twitter, la moglie del principe William ha postato un messaggio in ricordo di Sabina Nessa. Un evento singolare perché la duchessa non usa i canali social per messaggi personali. 

 

 

 

 

Kate Middleton, il tweet

 «Sono rattristata - scrive Kate Middleton - dalla perdita di un’altra giovane donna innocente sulle nostre strade. Il mio pensiero va alla famiglia di Sabina, ai suoi amici e a tutti quelli che sono stati colpiti da questo tragico evento». In Gran Bretagna nell'ultimo anno sono state uccise 77 donne. In media c’è un caso di femminicidio ogni tre giorni.


Ultimo aggiornamento: Domenica 26 Settembre 2021, 13:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA