Kate malata, la resilienza straordinaria dei figli: «George, Charlotte e Louis la aiutano tantissimo»

La principessa del Galles ha annunciato la malattia il 22 marzo con un video Instagram

Video

di Dajana Mrruku

La notizia della malattia della principessa Kate ha lasciato tutti di stucco. Le voci su presunte amanti, complicazioni durante l'operazione all'addome e poi le teorie complottiste che toccavano punte di incredibilità. La principessa ha condiviso, quindi un video in cui annunciava a tutti che, dopo l'operazione, il suo team di medici ha rilevato un tumore e che quindi ha iniziato le cure prevista, in questo caso si tratta di una chemio preventiva. 

La principessa ha rivelato di aver aspettato a condividere la notizia con i sudditi perché lei e il marito William avevano bisogno di tempo per elaborare la notizia e per poter raccontare ai loro figli George, Charlotte e Louis che cosa stava succedendo alla loro mamma. 

Ma come hanno reagito alla notizia del tumore della principessa i piccoli di Kensington Palace? 

 

 

La reazione di George, Charlotte e Louis

Secondo alcuni amici di lunga data della famiglia reale, i piccoli principi, George, Charlotte e Louis avrebbero reagito bene, nonostante la paura iniziale, alla notizia della malattia della mamma Kate, complice anche la solarità della principessa che riesce a trovare il buono in ogni situazione e augurarsi sempre un lieto fine.

Ai suoi figli ha rivelato di avere il tumore, ma che con le cure necessarie riuscirà a tornare presto in forma e la mamma energica di prima. «George, Charlotte e Louis sono stati fantastici, la loro resilienza ha lasciato tutti senza parole. Stanno sempre vicino alla mamma e la aiutano tantissimo a mantenere alto l'umore», ha rivelato la fonte a People, «Loro sostengono i genitori con sorrisi e tanti momenti di divertimento. La gioia è la miglior cura per Kate in questo momento». 

L'insider continua elogiando la scelta e il tempismo di Kate: «La principessa del Galles ha aspettato a fare l'annuncio pubblico sulla sua salute fino a quando i suoi figli non hanno iniziato le vacanze di Pasqua. George, Charlotte e Louis non torneranno in classe fino alla fine di aprile, così avranno tempo e spazio per la famiglia per trascorrere del tempo privato insieme».


Ultimo aggiornamento: Martedì 2 Aprile 2024, 14:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA