Jane Fonda: ecco come si può essere icona di stile a 83 anni

Un taglio di capelli uguale da più di 20 anni che esalta le sue caratteristiche facciali e attorno al quale costruisce il suo look esclusivo, invidiabile nonostante la sua età

Jane Fonda: ecco come si può essere icona di stile a 83 anni

Sul come vestirsi a 40,50 e 60 anni, ci sarebbe molto da dire e da parlare. Eppure, abbiamo notato che non importa molto quale silhouette uno scelga, o abbia, e a quale età, basta che si vada a impreziosire il look che ci caratterizza. E l'emblema di questo semplice concetto è Jane Fonda. A 83 anni, appare sulla copertina di ottobre di Vogue Polska, 62 anni dopo la sua prima copertina di Vogue. 

Leggi anche > Kate Middleton, la prova di coraggio senza eguali: così ha spiazzato tutti in Irlanda del nord

Si può scegliere un taglio di capelli che enfatizzi le particolarità del viso e, a quel punto, il gioco è fatto. Jane Fonda negli anni ha sperimentato molte acconciature diverse e spesso condizionati anche dal periodo sentimentale e lavorativo in cui si trovava, ma negli ultimi 20 anni Jane ha mantenuto uno stile corto e piumato che va a esaltare e lusingare le sue caratteristiche facciali.

I suoi capelli, che acconcia con alcuni strati mossi e dandogli la giusta voluminosità, sono diventati la sua firma, il segno distintivo di qualcuno che sa cosa gli si addice adattandolo in modo minimale e artistico, senza mai deviare lontano da quei canoni che più le si addicono. Questo è il segreto per un look di bellezza esclusivo. Attieniti a una cosa che è tua e usala. Spesso il look in cui ti senti più comodo è quello vincente, e attorno a quello costruisci tutto il resto. È sicuramente questo il segreto di un'icona di stile come Jane Fonda, nonostante i suoi 83 anni.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 1 Ottobre 2021, 12:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA