Bill Cosby, ammissioni choc: "Ho dato droga
ad alcune donne per portarle a letto" -Leggi

Bill Cosby, ammissioni choc: "Ho dato droga ad alcune donne per portarle a letto" -LEGGI

di Donatella Aragozzini
ROMA - Non solo violenze sessuali, ma anche somministrazione di droghe per abusare di giovani donne.







È quanto emerge da una deposizione sotto giuramento del 2005, nella quale Bill Cosby – il papà-modello della serie tv I Robinson, accusato negli anni di stupro da una ventina di ragazze – ammetteva l'uso di pesanti sedativi (il Quaaludes, un barbiturico) per scopi sessuali, un documento finora riservato di cui è entrata ora in possesso l'Associated Press.



Ma il comico afroamericano non è l'unico personaggio famoso ad aver passato i guai per vicende legate al sesso, anzi è in ottima compagnia. Grazie al cielo negli altri casi non si parla di reati altrettanto gravi, ma sono parecchi quelli finiti al centro di sexy scandali che ne hanno macchiato l'onorabilità. L'ex-cantante dei Culture Club Boy George, ad esempio, condannato nel 2009 a 15 mesi di reclusione per aver ammanettato al letto e percosso con una catena, due anni prima, un escort gay norvegese che voleva lasciare il suo appartamento dopo una sessione di foto di nudo.



Una sola notte in carcere ma tanto imbarazzo per Hugh Grant, che nel 1995 fu arrestato per atti osceni in luogo pubblico mentre una prostituta ne soddisfaceva le richieste sul sedile della sua BMW, circostanza che determinò anche la fine del suo fidanzamento con la modella Liz Hurley, e per George Michael, sorpreso nel 1998 con i pantaloni abbassati nei bagni pubblici di un parco di Los Angeles insieme a un uomo. Ma anche Eddie Murphy, pur essendo stato rimesso subito in libertà, non deve aver vissuto con leggerezza il fatto di essere stato pizzicato in compagnia di una squillo transessuale.



E se Robert De Niro nel 1997 è solo stato interrogato come “testimone a conoscenza dei fatti” su un giro di prostituzione, senza venire accusato di avere un ruolo attivo nella vicenda, è nota la dipendenza dal sesso che ha causato non pochi problemi a Michael Douglas e Kate Moss, che per guarire si sono affidati ai migliori specialisti d'America, ma anche, tra gli altri, a Mickey Rourke (che pare abbia avuto rapporti con oltre 700 donne), Lindsay Lohan, il campione di golf Tiger Woods e il protagonista di X-Files David Duchovny.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 8 Luglio 2015, 10:49