Masterchef: Almo, Enrica e Federico in finale.
Salvatore "scivola" sulla salsiccia -Video

Masterchef: Almo, Enrica e Federico in finale. Salvatore "scivola" sulla salsiccia
MILANO - Alma, Enrico e Federico sono i tre finalisti di Masterchef, dopo l'eliminazione a un passo dalla conclusione da parte di Salvatore sconfitto da Federico nel Duello. La puntata per i quattro aspiranti cuochi è iniziata con una speciale Mistery Box, i cui ingredienti sono stati scelto da Barbieri e dagli ospiti Alessandro Borghese e Lidia Bastianich. I giudici hanno decretato i migliori piatti quelli di Federico, Almo ed Enrica, che si è poi aggiudicata la vittoria e un vantaggio sulla prova successiva, quella dell'Invention Test. Il tema della sfida è Filetto di Maiale in Crosta con Salsa Bernese e Patate alla Lionese ed Enrica, che ha 45 minuti per cucinarli, può assegnare i tempi massima ai suoi concorrenti: Salvatore ha 40 minuti, Almo 35 e Federico solo mezz’ora.

Il migliore risulta essere Salvatore, che si aggiudica anche come premio una cena con Joe Bastianich, mentre il peggiore è Federico che andrà al Duello.

La seconda parte del programma si svolge nelle cucine dello chef Enrico Crippa, giudice unico della prova assieme ai clienti del suo ristorante, che hanno mangiato i piatti preparati dai concorrenti: ha vinto Almo, che ha conquistato direttamente la semifinale mentre Enrica e Salvatore sono andati al Pressure Test. La sfida (a cui ha partecipato anche Barbieri per un "duello" con Bastianich) ha visto trionfare Enrica, seconda semifinalista, mentre ha mandato al Duello Salvatore contro Federico per cucinare una salsiccia luganega.

L'ultima prova è stata vinta da Federico, terzo finalista di Masterchef, mentre ha segnato la fine dei sogni di gloria di Savatore. (VIDEO)
Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Febbraio 2014, 14:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA