Giorgia Meloni contro Chiara Ferragni, Karina Cascella: «La morale da chi ha sistemato la famiglia in politica anche no, grazie»

L'influencer ha detto la sua in merito all'attacco della Premier all'imprenditrice digitale

Meloni contro Ferragni, Karina Cascella: «La morale da chi ha sistemato la famiglia in politica anche no, grazie»

di Dajana Mrruku

La conferenza di chiusura di Giorgia Meloni ad Atreju ha creato numerose polemiche dopo le accuse e gli attacchi mossi dalla premier nei confronti di Chiara Ferragni (mai nominata). Le parole della presidente del Consiglio sono state chiare: «Gli infuencer non sono quelli che fanno soldi a palate mettendo vestiti o borse o promuovendo carissimi panettoni facendo credere che si farà beneficenza, ma il cui prezzo servirà solo a pagare cachet milionari. Il vero modello a cui ispirarsi è di chi quell'eccellenza italiana la ingegna e la produce, che ha successo perché noi siamo più bravi, lo sappiamo fare meglio, e ai giovani dobbiamo insegnare che creare quei prodotti è più straordinario crearli che imparare a mostrarli». In molti, Fedez compreso, hanno interpretato queste parole come un diretto attacco alla mogie Chiara Ferragni e ha risposto a tono, ma non è il solo. 

Ad aver espresso la sua opinione è stata anche Karina Cascella che ha voluto difendere la classe lavorativa di cui fa parte, quella degli influencer.

Karina Cascella, l'attacco alla Premier

L'attacco a Giorgia Meloni è arrivato poco dopo l'intervento di Fedez in difesa della moglie Chiara Ferragni, sulle sue storie Instagram: «Un vero presidente del Consiglio non parlerebbe di influencer, ma risolverebbe i problemi del Paese. Giusto o sbagliato che sia, rispetto a Chiara Ferragni, lo stabiliranno nelle sedi opportune. Mi viene da ridere ad ascoltarla perché a tutto pensa, tranne che a fare il suo dovere. Le vorrei ricordare che in questo Paese non funizona nulla! Pensa alle cose che ti competono e muovi il culetto che facciamo ridere tutto il mondo! Non avevo dubbi ci sarebbero state polemiche a riguardo...

Perché io non ho difeso Chiara Ferragni, io non sono neanche entrata nel merito della questione che la riguarda, io ho semplicemente parlato di altro... E cioè del fatto che il presidente del Consiglio non dovrebbe occuparsi di determinate questioni, ma dovrebbe pensare a ben altro! Se volete poi facciamo un elenco così vediamo se avete ancora voglia di parlare. E ve lo faccio davvero domani giuro. E visto che si parla tanto di questa figur..."influencer", voi sapete vista anche la mia attività (un ristorante) che io parlo sempre di lavoro concreto, ma c'è anche da dire una cosa. I ragazzi in questo Paese di merda qualcosa dovranno pur inventarsi per lavorare! Perché dal nostro Paese altrimenti sono costretti ad andare via per avere una possibilità! Lei invece di fare gossip da 4 soldi, dovrebbe fare qualcosa di concreto! Le piace vincere facile vero? Dovrebbe ringraziare chi crea posti di lavoro e paga le tasse! E poi la posso dire tutta? La morale da una che ha ben sistemato tutta la famiglia con la propria posizione politica, anche no, vi prego. Siamo al limite del surreale. Diffidare da chi quindi? La risposta è diffidare dalla politica che pensa SOLO ED ESCLUSIVAMENTE AI PROPRI INTERESSI». 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Dicembre 2023, 15:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA