Orrore in Uganda, attentato terroristico a scuola: morti 25 studenti. «Almeno 20 ragazzi sequestrati»

A Mpondwe, a circa due chilometri dal confine con la Repubblica Democratica del Congo

Orrore in Uganda, attentato terroristico a scuola: morti 25 studenti. «Almeno 20 ragazzi sequestrati»

di Redazione web

Risveglio atroce in Uganda: nella notte 25 persone sono rimaste uccise nell'attacco armato a una scuola nella parte occidentale del Paese. 

Attacco in centro a Nottingham, tre morti e diversi feriti. «Le vittime uccise a coltellate erano studenti», investiti anche i passanti

Serbia choc, spara dall'auto sulla folla: almeno 8 morti e 13 feriti. Killer arrestato, è un ragazzo di 21 anni

Uganda, 25 morti in una scuola

«La notte scorsa abbiamo registrato un attacco terroristico da parte di ribelli delle Adf (Allied Democratic Forces) contro la scuola secondaria Lhubiriha, a Mpondwe, a circa due chilometri dal confine con la Repubblica Democratica del Congo - ha detto il portavoce della polizia, Fred Enanga, secondo quanto si legge sul sito del Daily Monitor - È stato incendiato un ostello e saccheggiato un magazzino alimentare.

Sinora nella scuola sono stati recuperati 25 corpi e sono stati trasportati all'ospedale di Bwera. Recuperate anche otto persone, che sono in condizioni critiche nell'ospedale di Bwera».

Gli studenti sequestrati

La polizia teme che almeno una ventina di studenti siano stati sequestrati dai miliziani durante l'assalto delle Adf (Allied Democratic Forces) alla scuola secondaria Lhubiriha. Secondo il Daily Express, esercito e polizia sono impegnati in un'operazione di ricerca nel parco nazionale dei Virunga. Negli alloggi dell'istituto dormivano una cinquantina di studenti al momento dell'attacco, il secondo attribuito alle Adf in territorio ugandese in meno di un anno.


Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Giugno 2023, 12:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA