Uccide un 16enne a colpi di pistola in stazione, le immagini choc

Uccide un 16enne a colpi di pistola in stazione, le immagini choc
È stato arrestato ieri e ha confessato il giovane, di appena vent'anni, che lunedì scorso ha ucciso a colpi di pistola un 16enne e ferito alla gamba un suo amico, nel quartiere di Laranjeiras, nella cittadina brasiliana di Serra (Espirito Santo), per poi darsi alla fuga.





Il giovane fermato, Lucas Phelipe Carvalho, è stato identificato e portato in caserma dalla polizia, che aveva anche diffuso le immagini dell'omicidio, registrate da alcune telecamere posizionate nella stazione di scambio degli autobus della zona. Il 16enne ucciso si chiamava Gabriel Vieira da Silva, mentre l'identità dell'amico, rimasto ferito, non è stata resa nota. Lo riportano i principali media brasiliani.





Le immagini testimoniano come il ventenne stesse discutendo con i due adolescenti, che poi hanno iniziato ad accerchiarlo. Dopo qualche secondo di esitazione, il giovane ha estratto la pistola e fatto fuoco contro entrambi. Carvalho, attualmente detenuto, ha spiegato di aver agito per legittima difesa e di essere fuggito perché impaurito dopo quanto commesso: «Quei due ragazzi volevano aggredirmi e rapinarmi, mi è già successo in quella stazione ed è per quello che ho iniziato a girare armato».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 10 Novembre 2017, 20:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA