Il tostapane giapponese divide i consumatori: fa una fetta alla volta ma costa più di 240 euro
di Ida Di Grazia

Il tostapane giapponese divide i consumatori: fa una fetta alla volta ma costa più di 240 euro

Il pane perfettamente tostato non è solo un'ossessione in Giappone, è un'opportunità di business da sfruttare nel più breve tempo possibile.  La Mitsubishi Electric Corp, meglio conosciuta per i suoi frigoriferi e cuocirisoie, ci ha pensato ed ha realizzato un tostapane giapponese che costa oltre 240 euro e fa una sola fetta alla volta. Il suo costo però ha diviso l'opinione pubblica.

La testa esplode sul tavolo operatorio: donna di 40 anni morta in ospedale Video
Torero asciuga le lacrime al toro poi lo uccide: «Solo una mente perversa fa così»​
Wi-fi, nei Comuni non è più un sogno: arrivano i fondi europei



«Volevamo concentrarci sulla singola fetta e trattarla con rispetto», ha affermato Akihiro Iwahara, responsabile dello sviluppo tecnico della divisione elettrodomestici di Mitsubishi Electric all'Indipendent. «La nostra tecnologia e il know-how delle cuocitrici di riso ci hanno aiutato a trovare un modo per intrappolare e sigillare l'umidità»

Ad essere d'aiuto a questo boom c'è anche il fatto che il pane in Giappone è fatto su misura per il pane tostato. Chiamato shoku pan, il pane quadrato in stile giapponese esiste da anni (si pensi a una versione di alta qualità di Wonder Bread). Il boom del tostapane ha le sue origini nel desiderio di avere un pane morbido e gommoso che abbia un sapore e che si senta come se uscisse dal forno di un fornaio

Il tostapane utilizza una piccola quantità d'acqua per evitare che il pane si secchi. Il forno per pane di Mitsubishi Electric utilizza un metodo diverso, sigillando una singola fetta all'interno di una scatola di metallo e trasferendo il calore attraverso due piastre a temperature fino a 260 gradi Celsius (500 gradi Fahrenheit). L'elettrodomestico, noto come "Bread Oven", è stato progettato da Mitsubishi Electric Corp e lanciato in Giappone lo scorso mese.














 Negli ultimi anni, c'è stato un boom silenzioso alla ricerca del pane sapientemente riscaldato, e c'è chi ha progettato un tostapane per un solo compito: fare un singolo pezzo di pane tostato, in modo impeccabile.
Realizzato da Mitsubishi Electric Corp., meglio conosciuto per i suoi frigoriferi e cuocirisoie, il "Bread Oven" ha colpito gli scaffali dei negozi lo scorso mese, vendendo al dettaglio da circa 29.000 a 30.000 yen (244€). Se ai nostri occhi sembra Mentre ciò potrebbe sembrare costoso, i consumatori giapponesi sono già abituati a pagare il prezzo più alto per i tostapane; il famoso Balmuda, che ha debuttato alcuni anni fa, è stato venduto per circa $ 230.
Sabato 18 Maggio 2019, 11:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA