Attacco a Sydney, l'attentatore arrestato è un ragazzino di 15 anni. Folla inferocita: «Portatelo fuori»​ VIDEO CHOC

Colpiti diversi fedeli, non sono in pericolo di vita. L'aggressore è stato fermato dalla polizia

Attacco a Sydney, l'attentatore arrestato è un ragazzino di 15 anni. Folla inferocita: «Portatelo fuori» VIDEO CHOC

di Redazione Web

L'attentatore di Sidney, arrestato dalla polizia, è un ragazzo di 15 anni. L'attacco è avvenuto durante la messa in una chiesa di Wakeley, nella città australiana: i feriti non sarebbero in gravi condizioni. Un video, diffuso sui social e ripreso dai media australiani, mostra il vescovo mentre pronuncia il suo sermone nella chiesa Christ The Good Shepherd quando il giovane gli si avvicina con calma prima di aggredirlo e accoltellarlo al viso e al collo.

Il video choc dell'aggressione

Nel video si sentono poi le urla dei presenti, alcuni si avvicinano per soccorrere la vittima. Un uomo sulla cinquantina è stato portato all'ospedale di Liverpool con ferite multiple da taglio, riferisce un portavoce del servizio di ambulanze, senza specificare se si tratti del religioso. Altre persone risultano ferite e sono state medicate sul posto. Sabato 6 persone sono state uccise a coltellate in un centro commerciale di Sydney. 

 

Folla inferocita: «Portatelo fuori»

Intanto sono scoppiati scontri nella zona vicino alla chiesa di Sidney dove stamattina, durante la messa, è stato accoltellato un vescovo ortodosso e altri fedeli.

La polizia australiana fa sapere che alcuni agenti sono rimasti feriti e ci sono dei veicoli danneggiati. Circa 100 agenti in assetto antisommossa stanno cercando di far tornare la calma con cariche di alleggerimento e spray urticante contro la folla di cristiani ortodossi che si è raccolta attorno alla Chiesa dove stamattina un ragazzo ha tentato di uccidere con un coltello il loro vescovo. Alcuni di loro hanno portato nelle strade delle grandi croci di legno e hanno tentato, invano, di forzare i cordoni urlando «portatelo fuori» in relazione all'autore dell'attentato, che però è stato portato in un altro luogo. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Aprile 2024, 18:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA