Surfista di 30 anni lavora solo sei mesi all'anno: «Il resto del tempo sto in vacanza». Ecco come fa

Un surfista di origine argentina ha raccontato la sua esperienza a un giornale Galiziano

Video

di Redazione web

«Sei mesi all'anno lavoro, il resto del tempo mi riposo». Juan Cruz, un giovane argentino cresciuto in Galizia, ha raccontato la sua esperienza a La Voz de Galicia. 

Cruz è nato in Argentina, ma è cresciuto in Spagna, dove ha iniziato a praticare il Surf insieme ai suoi amici. Adesso, lo sport che ama è anche il suo lavoro.

Smart working per una settimana (tutto pagato) a Fuerteventura, l'azienda che porta tutti i dipendenti a fare surf e yoga

Imprenditore regala una vacanza a Santo Domingo ai 27 dipendenti: «Un investimento, così siamo tutti contenti»

La storia di Juan Cruz

A 22 anni parte per l'Indonesia a Mentawai, insieme a un gruppo di amici per fare suf e pescare.

Quella che doveva essere una vacanza è diventata molto di più. In Indonesia, alla fine, si è trasferito.

Ha messo su un'attività che aiuta i turisti iniziare con il surf e racconta che i suoi guadagni gli permettono di vivere 6 mesi lavorando a Mentawai e i restanti sei a godersi le vacanze in Galizia.

«Come ogni cosa, questa vita ha le sue parti belle e le sue parti brutte. Quest'anno la mia ragazza è venuta a Mentawai con me per due mesi, ma ovviamente negli altri quattro mesi siamo stati separati. E lo stesso con i miei genitori, i miei cani... Per ora mi piace come sono», afferma Juan nell' intervista, facendo luce sulle problematiche che ha riscontrato conducendo questa vita. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Ottobre 2023, 22:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA