Mamma tifosa nasconde i bengala addosso alla figlia di 8 anni per eludere i controlli allo stadio: arrestata

Video

di Domenico Zurlo
Aveva messo dei bengala sotto la maglia della figlioletta, per eludere i controlli allo stadio Monumental prima della finale di ritorno della Coppa Libertadores. Le immagini avevano poi fatto il giro del mondo: ora quella mamma è stata arrestata e rischia fino a otto anni di carcere, per aver messo in pericolo la sua vita.

L'assalto al bus del Boca: due giocatori feriti, finale rinviata

Il video aveva suscitato sdegno nel web, nelle polemiche proliferate dopo il rinvio del SuperClasico a causa dell’aggressione al bus dei giocatori del Boca Juniors da parte dei sostenitori del River Plate. In Argentina la pena massima del carcere per aver messo a rischio la vita di un bambino è di sei anni, ma la condanna può essere aumentata di un terzo se a commettere il crimine è un genitore.

Non si è giocato nemmeno ieri: il rinvio "a data da destinarsi"

Gli assistenti sociali sono stati mobilitati per decidere se togliere la bambina a entrambi i genitori o se lasciarla al padre. E intanto la donna, individuata e identificata grazie all’orologio che indossava sul polso sinistro (merito dei moderni software per il trattamento delle immagini) rischia una pena decisamente elevata.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Novembre 2018, 15:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA