Stupro di gruppo in vacanza a Maiorca, arrestati quattro italiani: «In carcere senza cauzione». Gli abusi su una ragazza brasiliana

I fatti risalgono all'alba di domenica scorsa, fra le 2 e le 6 del mattino, secondo il racconto della vittima alla polizia reso noto oggi

Stupro di gruppo in vacanza a Maiorca, arrestati quattro italiani: «In carcere senza cauzione». Gli abusi su una ragazza brasiliana

di Redazione Web

Quattro italiani tra i 24 e i 27 anni sono stati arrestati a Maiorca con l'accusa di violenza sessuale. I quattro turisti, secondo le accuse, avrebbero violentato in gruppo una giovane brasiliana. I fatti risalgono all'alba di domenica scorsa, fra le 2 e le 6 del mattino, secondo il racconto della vittima alla polizia reso noto oggi. Per i quattro giovani il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere senza possibilità di cauzione, segnalano fonti dell'Ufam, il gruppo operativo della polizia di assistenza alle famiglie e alla donne maltrattate, che indaga sul caso di violenza sessuale.

Cosa è successo

La ragazza avrebbe conosciuto uno dei giovani turisti e avrebbe acconsentito a seguirlo nel suo appartamento sulla Playa de Palma nell'isola delle Baleari, nella zona di appartamenti turistici e hotel del Paseo Maritimo di Palma di Maiorca.

Lì avrebbe trovato altri tre italiani che in gruppo l'avrebbero violentata. I quattro, secondo le accuse, avrebbero immobilizzato la ragazza e costretta a subire atti sessuali.

La presunta vittima prima di fuggire è riuscita a impossessarsi di nascosto del passaporto di uno dei quattro. Con il documento in suo possesso, ha raggiunto in taxi la stazione polizia, dove ha spiegato l'accaduto e ha sporto denuncia sui fatti. I militari hanno raggiunto i quattro turisti italiani e sono riusciti a fermarli prima che lasciassero l'isola. 

La difesa dei 4 italiani

Davanti al giudice di guardia della sezione n.1 del Tribunale di Palma di Mariorca i quattro giovani hanno risposto solo alle domande del proprio legale sostenendo che il rapporto con la vittima era stato consensuale. Lo riferiscono fonti al corrente del caso.

Uno dei quattro, che si era allontanato sul balcone dell'abitazione, si è detto del tutto estraneo alla violenza sessuale. Per lui il magistrato ha convalidato comunque l'arresto in quanto non si sarebbe opposto al presunto stupro.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Aprile 2024, 16:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA