Violenta una 12enne e la mette incinta: stupratore riesce a ottenere la patria potestà

Violenta una 12enne e la mette incinta: stupratore riesce a ottenere la patria potestà
Sono trascorsi otto anni da quando il 27enne Christopher Mirasolo ha violentato e messo incinta una ragazzina di 12 anni. Adesso un giudice del Michigan, negli Stati Uniti, ha riconosciuto la potestà genitoriale del bambino nato da quell'abuso e che oggi ha 8 anni.

 

Mirasolo ha scontato solo sei mesi di carcere per quello stupro e oggi la famiglia della vittima, ormai 21enne, grida all'ingiustizia.  "Non ho mai visto niente di simile", ha commentato Rebecca Kiessling, l'avvocato dei genitori. La sentenza presa nella contea di Sanilac Gregory Ross è arrivata dopo che il test del dna ha confermato che l'uomo è il padre biologico del bimbo. 

Nel 2010 era finito di nuovo in carcere, questa volta per quattro anni, per un episodio simile. "Spero che il violentatore non veda mai il bambino", ha detto la madre della vittima alla stampa anglosassone.
Il nome del padre, nel certificato di nascita del bambino, è stato aggiunto quando la famiglia della ragazza ha fatto richiesta per il pagamento degli alimenti. "Non abbiamo però ricevuto alcun avviso - spiega l'avvocato difensore - che questo passaggio avrebbe potuto portare al riconoscimento della potestà genitoriale del padre biologico". 
Ultimo aggiornamento: Martedì 10 Ottobre 2017, 15:59