Studente prodigio rifiutato da Oxford per un errore: la commissione d'esame ha perso il suo compito

«Il mio sogno di frequentare una delle migliori università del mondo è andato in frantumi»

Studente prodigio rifiutato da Oxford per un errore: la commissione d'esame ha perso il suo compito

di Redazione web

Un ragazzo prodigio che ha superato il GCSE di matematica (titolo accademico in una serie di materie particolari) è stato rifiutato dall'Università di Oxford perché la commissione d'esame ha “perso” il suo compito.

Jack Graham, ora 18enne, dopo aver sostenuto primo livello in matematica a maggio, è stato declassato dal voto A+ previsto ad A - dopo che la commissione esaminatrice ha smarrito uno dei suoi eleaborati non soddisfacendo così i criteri della prestigiosa università.

Maturità, la studentessa fa ricorso e vince: tutta la classe dovrà rifare l'esame. I compagni: «Un incubo»

Studentessa sgridata in classe perché usa il cellulare, prof aggredita e minacciata dai genitori: «Ho avuto paura». Poi, la denuncia

La storia

La sua famiglia ha detto che nessuno poteva crederci. L'ex studente del Bracknell Garth Hill College ha raccontato: «Quando è arrivato il giorno dei risultati, sono rimasto a bocca aperta. Sono arrabbiato e frustrato per tutta la situazione».

«Abbiamo fatto ricorso, ma l'istanza è stata respinta. Devo accettarlo, ma questa storia mi rimarrà impressa per sempre.

Mi chiedo cosa sarebbe successo se avessero potuto esaminare il compito e fossi stato accettato a Oxford: la mia vita sarebbe cambiata? Non lo saprò mai. il mio sogno di frequentare una delle migliori università di matematica del paese è andato in frantumi», ha detto commosso il ragazzo. 

Jack studierà invece alla Warwick University per i prossimi quattro anni nell'ambito di Ricerca Operativa, Statistica ed Economia (MORSE). Ha detto che, sebbene questa non fosse la sua prima scelta, non vede l'ora di iniziare. Jack continuerà anche a fare da tutor agli studenti a Bracknell. Suo padre Andy Graham ha espresso il suo disappunto per l'accaduto, aggiungendo che suo figlio era devastato. 


Ultimo aggiornamento: Domenica 24 Settembre 2023, 14:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA