Scala un grattacielo di 225 metri a petto nudo (senza attrezzatura): il video choc

L'uomo è stato ripreso mentre scalava il grattacielo detto Cheesegrater, ovvero il Leadenhall, e poi è stato arrestato dalla polizia

Video

di Redazione Web

Nella giornata di venerdì 22 settembre, alcuni londinesi hanno alzato gli occhi al cielo per vedere un uomo, a petto nudo, mentre scalava il Leadenhall building, anche detto Cheesegrater per la sua somiglianza con una grattugia per il formaggio.

L'edificio è alto 225 metri e l'uomo non stava utilizzando nessun tipo di attrezzatura. La polizia di Londra ha dichiarato che gli agenti hanno trovato un sospetto sul tetto del grattacielo, che è poi stato arrestato e presto in custodia, secondo quanto riportato dalla Bbc

Tom Fisher, investigatore capo della polizia di Londra, ha confermato che le accuse sono di violazione di domicilio aggravate «per aver scalato il Leadenhall. Siamo stati chiamati alle 9:06 e abbiamo velocemente limitato la zona per poi essere raggiunto sul tetto dagli agenti».

Milano, scalano la guglia del Duomo: fermati due climber francesi

Tragedia sull'Himalaya, morta a 20 anni Elisabeth Lardschneider: la climber italiana promessa dell'arrampicata

Non il primo caso

Non è la prima volta che qualcuno prova a scalare gli immensi grattacieli della City a Londra, ad esempio è celebre il caso di Adam Lockwood, un ragazzo di 21 anni che ha scalato lo Shard e scattato un selfie in cima il 5 settembre del 2022. 


Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Settembre 2023, 15:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA