«Putin colpito da arresto cardiaco», l'indiscrezione dalla Russia: si è accasciato sul pavimento ed è stato rianimato

A rivelare il presunto malore del presidente russo è il canale Telegram "General Svr", in passato attribuito (senza conferme) ad ex generali dell'esercito russo

«Putin colpito da arresto cardiaco», l'indiscrezione dalla Russia: si è accasciato sul pavimento ed è stato rianimato

di Redazione web

«Il presidente russo Vladimir Putin è stato colpito da un arresto cardiaco». A rivelarlo è il canale Telegram "General Svr", che già in passato aveva diffuso notizie di intelligence riferite alla Russia e in particolare alle condizioni di salute dello zar. Putin sarebbe stato colpito da malore ieri sera pochi minuti dopo le 21 (ora locale), nella sua residenza privata. 

Putin sfila a Pechino con le valigette dell'atomica. E la Nato testa la risposta nucleare: suona l’allarme a Ghedi e Aviano

Putin: «Il missile nucleare Burevestnik testato con successo». Zelensky: «Russia nel 2028 attaccherà la Ue»

Putin colpito da malore?

A rilanciare la notizia - ripresa anche da AdnKronos - è il Daily Express.

Putin, secondo il canale Telegram associato (senza conferme) a ex generali russi del servizio di intelligence estera, si sarebbe sentito male nella sua residenza privata e sarebbe crollato sul pavimento. Due agenti della sicurezza si sarebbero accorti del malore e avrebbero chiamato immediatamente i soccorsi, presenti nella residenza. «Per terra, Putin era preda di convulsioni, con gli occhi che roteavano nelle orbite», si legge.

 

Kiev verifica le informazioni. I sosia

Sempre secondo questa fonte, sarebbero stati sosia di Putin a partecipare a tutti gli incontri ufficiali e pubblici.

A quanto apprende l'Adnkronos, in seguito alla notizia rivelata questa mattina una riunione dell'agenzia statale per le emergenze nazionali nel distretto di Kiev sarebbe stata interrotta per approfondire le informazioni.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Ottobre 2023, 14:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA