Pranzo con ostriche, aragosta e vini pregiati, poi scappano senza pagare il conto da 560 euro. L'ira del ristorante: «Siamo rovinati»

I disonesti clienti sono scappati a bordo di una Audi da 45mila euro. Diffuse le foto per identificarli

Pranzo con ostriche, aragosta e vini pregiati, poi scappano senza pagare il conto da 560 euro. L'ira del ristorante: «Siamo rovinati»

di Mario Landi

Un gruppo di sette persone ha consumato un pranzo di lusso al ristorante: ostriche, aragoste e altre prelibatezze rientravano tra le pietanze previste nel menù. Il problema, però, è che i commensali sono andati via...senza pagare. Perdipiù, si sono allontanati a bordo di una lussuosa Audi da 45mila euro di cui non è mai stato pagato il bollo. Secondo il Daily Mail, il costo della consumazione nel locale nel Kent ammonterebbe all'eqivalente di circa 560 euro.

Primo appuntamento choc, la invita a cena e poi la insulta: «Non mi piaci, non offrirò». Lei riprende tutto

Il fidanzato vuole dividere le spese, «persino la cena dell'anniversario», e lei lo lascia. La reazione inaspettata sui social

Il pranzo

L'episodio è avvenuto presso il ristorante Stubbs, ad Ashford. I titolari, infuriati, hanno raccontato la vicenda sui loro profili social, diffondendo le immagini delle telecamere nella speranza di identificare i sette malintenzionati.

Nel post, i titolari pregano i sette clienti di tornare per saldare il conto, dato che la perdita di una somma del genere li pone in gravi difficoltà economiche.

Stando alle immagini, il gruppo avrebbe ordinato ostriche, aragoste e altre leccornie, "innaffiando" il tutto con vini pregiati, ovviamente altrettanto costosi. Dopo il pasto, i sette clienti sono fuggiti dal ristorante a bordo di un Audi che, stando alle ricerche effettuate, sarebbe priva di bollo. 

I precedenti

Ormai, episodi di questo genere stanno diventando piuttosto frequenti: in un pub nei paraggi, infatti, ci sono stati due incidenti simili. In particolare, la seconda volta, una famiglia avrebbe evitato di pagare una consumazione di circa 200 euro, fuggendo dopo aver finto di uscire dal locale per fumare una sigaretta.

La ricerca dei colpevoli

I titolari dello Stubbs, quindi, hanno rivolto un appello sui social, per tentare di rintracciare i sette morosi. La polizia, stando a quanto riportano i media locali, ha avviato un'indagine, utilizzando le immagini delle telecamere del ristorante.

Secondo il Mail, i membri del ristorante e le forze dell'ordine si sono rifiutati di fornire ulteriori commenti.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 1 Novembre 2023, 22:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA