Pentola a pressione esplode: «Ho ustioni di secondo grado sul viso, sul collo e sul petto». Cosa è successo

In realtà, non è la prima volta che qualcuno denuncia ferite gravi derivate dall'utilizzo di questo strumento

Pentola a pressione esplode: «Ho ustioni di secondo grado sul viso, sul collo e sul petto». Cosa è successo

di Hylia Rossi

Ha tolto il coperchio della pentola a pressione e ciò ha causato un'esplosione: il contenuto è schizzato fuori ed è finito su viso, collo e petto della donna, causando «ustioni di secondo grado», secondo quanto afferma la vittima dell'incidente.

In un video, Becky spiega l'accaduto e mostra il suo aspetto prima dell'accaduto e dopo nel tentativo di mettere in guardia chiunque utilizzi le pentole a pressione dai pericoli che possono rappresentare. Ecco cos'è successo e qual è stato il problema. 

​«La mia fidanzata torna a casa in auto completamente ubriaca, cosa faccio? Ho paura per lei»

 

Non è un caso, né la prima volta

Secondo quanto riportato dalla donna, che ha mostrato il suo aspetto prima e dopo l'incidente per mettere in guardia il pubblico, è stato lo scoppio della pentola a pressione a causare le terribili ustioni di secondo grado che hanno poi portato l'estremo gonfiore su viso, collo e petto. 

Il video pubblicato da Becky Fargo ha superato le 4 milioni di visualizzazioni e mette in luce quello che secondo la donna è un problema sistematico legato a questo tipo di strumenti. «Ci vorrà una settimana perché la pelle cominci a sgonfiarsi», dice la donna, «Volevo soltanto dire che le pentole a pressione sono molto pericolose, io certamente non le userò mai più».

In realtà, non è la prima volta che qualcuno denuncia ferite gravi derivate dall'utilizzo di questo strumento.

Secondo quanto riporta il DailyDot, l'anno scorso una donna ha fatto causa alla compagnia Ninja Food sostenendo che il coperchio è improvvisamente esploso dalla sua pentola durante l'uso, investendola col suo contenuto bollente. Nel 2021 un'altra denuncia arriva da una mamma per le ustioni sostenuto dalla figlia in seguito al malfunzionamento di una pentola a pressione prodotta da Instant Pot. 

In entrambi i casi, le donne sostenevano di aver depressurizzato prima di rimuovere il coperchio, e lo stesso afferma anche Becky, che dall'incidente sta pubblicando aggiornamenti sul processo di guarigione delle ferite. Nei commenti, molti utenti hanno preso seriamente l'allarme lanciato dalla donna e hanno affermato di non aver più intenzione di acquistare o utilizzare la pentola a pressione. Una testimonianza in particolare ha attirato l'attenzione di molti: «Mio marito ha lavorato come operatore del 118 per 25 anni e non mi ha mai permesso di comprare un prodotto simile perché ha visto moltissimi casi come questo».


Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Novembre 2023, 12:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA