Si nasconde nel negozio per bere birra gratis, arrestato: "Qui c'era tutto ciò di cui avevo bisogno"

Si nasconde nel negozio per bere birra gratis, arrestato: "Qui c'era tutto ciò di cui avevo bisogno"
Il suo piano era semplice ma infallibile: recarsi in un negozio a ridosso dell'orario di chiusura, nascondersi nell'area frigo dove erano custodite le birre di ogni tipo e gradazione, attendere che i dipendenti se ne andassero e passare una notte decisamente alcolica senza pagare. Qualcosa, però, è andato storto.





Il protagonista di questa 'impresa' si chiama Jeremy J. Van Ert e vive a Marshfield, nel Wisconsin. Come riporta il Washington Post, l'uomo è stato beccato la mattina seguente dai dipendenti del negozio che stavano riaprendo; Van Ert ha tentato una fuga disperata senza pagare, ma è stato fermato e arrestato dalla polizia. Il capo del commissariato locale, Rick Gramza, ha dichiarato: «Abbiamo già avuto a che fare con casi di malintenzionati che si erano nascosti attendendo l'orario di chiusura per poter colpire. Nessuno resta intrappolato in un negozio per caso senza tentarle tutte per uscire, ma questo caso è unico nel suo genere: il reato è stato quello di consumare qualche birra senza pagarla».





Per circa sei ore, quindi, Van Ert è rimasto chiuso volontariamente all'interno di un'area refrigerata in cui la temperatura era di circa 32° F, praticamente a 0° C. L'alcol, evidentemente, lo ha aiutato a riscaldarsi ma gli ha procurato parecchi guai: l'uomo è stato denunciato e la sua giustificazione, più che legittima, appare grottesca ed esilarante. «Lì dentro c'era tutto ciò di cui avevo bisogno», ha spiegato l'uomo ai poliziotti che lo hanno arrestato.
Ultimo aggiornamento: Martedì 31 Ottobre 2017, 17:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA