Eton, nella vecchia scuola di William e Harry muore un 17enne: «Stava giocando a calcio». Rotta la tradizione reale per il lutto

Le parole del preside dell'Eton College: «I nostri cuori sono vicini ai genitori di Raphaël, alla sua famiglia e ai suoi amici»

Eton, nella vecchia scuola di William e Harry muore un 17enne: «Stava giocando a calcio». Rotta la tradizione reale per il lutto

di Redazione web

Una foto di una famiglia che non c'è più. I futuri sovrani del Regno Unito, Carlo e Diana (poi scomparsa prematuramente), e i figli, William e Harry (oggi più divisi che mai, come dimostrato al recente evento in onore della madre in cui ha regnato il gelo) in un raro scatto di famiglia davanti all'Eton College. La scuola che – recentemente ha vissuto un dramma – ha rotto con un'antica usanza reale.

Cosa è successo ad Eton

Ad Eton, frequentata in passato dai principi Harry e William, uno studente è morto dopo un malore mentre era sul campo da gioco. Sabato 16 marzo, infatti, Raphaël Pryor, 17 anni, si è improvvisamente sentito male. Per il giovane, definito dalla scuola come "eccezionale", sono piovuti molti tributi.

Il ricordo del preside 

Il preside di Eton, Simon Henderson, ha dichiarato: «Raphaël era un giovane eccezionale che viveva con la gioia nel cuore, condividendola ampiamente e con forza.

Aveva il futuro più luminoso davanti a sé. «L'intera comunità di Eton è profondamente rattristata e scioccata da questa notizia. Mentre piangiamo la sua tragica morte, i nostri cuori sono vicini ai genitori di Raphaël, alla sua famiglia e ai suoi amici». Non solo. Ad aggravare la tragedia, la raccolta fondi voluta dal giovane in memoria del defunto fratello Damian, un pediatra consulente che lavorava nel Galles del sud. Damien, come spiega Express, è morto mentre faceva kayak nel 2015.

La tradizione

Le bandiere dell'Eton College sono mezz'asta. Tributo riservato, solitamente, solo alla morte dei membri della famiglia reale.


Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Marzo 2024, 20:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA