Meteo pazzo in Gran Bretagna, dopo il caldo anomalo in arrivo neve e gelo

Meteo pazzo in Gran Bretagna, dopo il caldo anomalo in arrivo neve e gelo
Il negazionismo nei confronti dei cambiamenti climatici continua ad essere ben diffuso, ma il meteo non mente: in diverse zone del mondo, le stagioni sembrano alternarsi a grande velocità, con temperature sempre più anomale rispetto alla media. In Gran Bretagna, ad esempio, l'inverno che sembrava molto lontano si sta avvicinando sempre di più.

Brexit, da Londra sì a intesa con Ue​



Come riporta l'Independent, dalla prossima settimana, nel nord dell'Inghilterra e in Scozia, è attesa una drastica riduzione delle temperature, con possibili nevicate sui rilievi. Il gelo, comunque, potrebbe presto coinvolgere tutta l'isola: un clima invernale che potrebbe durare per tutto il mese di novembre, per effetto delle correnti fredde provenienti da Est.

Questo mese di novembre, in tutta la Gran Bretagna, è stato tra i più caldi della storia, con temperature sempre al di sopra della media stagionale. Eppure, solo a ottobre, si erano registrate le temperature più basse dell'ultimo decennio, con le prime nevicate nella contea di Durham e nell'Inghilterra nord-orientale. Che i cambiamenti climatici, così repentini, abbiano creato la 'novembrata britannica'?
Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Novembre 2018, 11:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA