Harry e Meghan ringraziano il Canada: «Grande sostegno e calorosa ospitalità»

Harry e Meghan ringraziano il Canada: «Grande sostegno e calorosa ospitalità»

di Domenico Zurlo
Dopo le sei settimane passate in Canada, il principe Harry e Meghan Markle, duchi del Sussex, visiteranno la Canada House di Londra per ringraziare l'alto commissario per il sostegno e la «calorosa ospitalità» ricevuti: il figlio del principe Carlo e sua moglie hanno passato il Ringraziamento e il Natale lontani da casa e da occhi indiscreti. Un periodo 'sabbatico' per allontanarsi dai riflettori, dopo che lo stesso Harry aveva puntato il dito contro i media britannici per il trattamento riservato a Meghan.

Leggi anche > Brexit, stangata per gli insegnanti dell'UE: «5mila euro per lavorare»

La coppia incontrerà Janice Charette, alto commissario canadese nel Regno Unito, e il suo staff per «ringraziarli per la calorosa ospitalità e il sostegno che hanno ricevuto durante il loro recente soggiorno» in Canada. Sarà il loro primo impegno ufficiale dallo scorso novembre, sottolinea il quotidiano britannico Telegraph. Durante la loro visita, la coppia visiterà la Canada Gallery e assisterà ad una mostra speciale dell'artista indigeno canadese Skawennati. Il duca e la duchessa incontreranno anche diversi membri del team dell'Alta Commissione che lavorano a sostegno della partnership tra Canada e UK.



Harry e Meghan hanno visitato l'ultima volta la Canada House nel "Commonwealth Day" lo scorso marzo, quando parlarono con giovani canadesi provenienti da settori come moda, arte, economia e università, sulle loro esperienze di espatriati e sulle opportunità per i giovani che lavorano nel Commonwealth. Meghan in particolare ha un forte legame col Canada, dato che a Toronto ha vissuto e lavorato mentre recitava nella serie tv Suits, che l'ha lanciata agli occhi del grande pubblico.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Marzo 2023, 17:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA