LinkedIn come app di incontri: «I filtri ti aiutano a scegliere l'uomo giusto». Per i fan è poco professionale

Trovare l'uomo dei sogni su LinkedIn è possibile?

LinkedIn come app di incontri: «I filtri ti aiutano a scegliere l'uomo giusto». Per i fan è poco professionale

di Redazione web

Hai provato tutte le app di incontri, ma su nessuna hai trovato l'amore? Candice Gallagher ti consiglia LinkedIn. La donna, infatti, ha pubblicato una serie di video sul proprio account TikTok sul quale spiega come trovare un uomo sulla piattaforma di ricerca di lavoro sia più proficuo che farlo su altri siti. 

I filtri, nello specifico, aiuterebbero a scegliere una persona in base a ciò che fa nella vita professionale. Hai sempre sognato un medico come tuo marito? Sarà sufficiente inserire la parola nella barra di ricerca e selezionare il volto che più ti soddisfa, ma cosa accade se lo scopre il tuo datore di lavoro o LinkedIn stesso? Scopriamolo insieme.

Tinder, triangolo amoroso finisce in tragedia. Fidanzato geloso spara all'ex: «Credevo l'avesse stuprata»

Lasciata dal fidanzato prima delle vacanze, Emma parte con il papà: «Ha aggiustato il mio cuore infranto»

Trovare lavoro o un uomo?

La donna ha scatenato una serie di reazioni contrastranti tra sostenitori e non della sua pratica di ricerca di un uomo. I filtri della piattaforma, secondo Candice, sarebbero i più utili rispetto alle vere app di incontri che non restituiscono una parvenza di normalità e di professionalità del rapporto. 

Parlando al quotidiano The Independent, un rappresentante di LinkedIn ha rilasciato una dichiarazione sulle persone che utilizzano la piattaforma come app di appuntamenti, dicendo: «LinkedIn è una comunità professionale e incoraggiamo i nostri membri a impegnarsi in conversazioni significative e autentiche.

Ciò include contenuti spensierati, purché rientrino nell'ambito professionale e non violino le nostre norme della community. Le avance romantiche e le molestie di qualsiasi forma costituiscono una violazione delle nostre regole e le nostre politiche includono esempi dettagliati che mostrano quale tipo di contenuto non appartiene a LinkedIn. I membri possono segnalare qualsiasi caso di molestia su LinkedIn e segnalarci che tale comportamento è indesiderato, permettendoci di agire».

@candi.licious Replying to @adaleowsg I'm looking for A-grade men and @linkedin has A-grade filters!  its all part of my effort to try #10appsin10weeks and make #datinginsingapore a little more fun! #candilicious ♬ original sound - Candilicious

La reazione online

C'è chi ha definito il comportamento di Candice "poco professionale. La stessa protagonista della vicenda ha spiegato che adesso riceve maggiori richieste di mettersi in contatto tramite l'app e non sa se lo fanno per lavoro o per ciò che ha dichiarato sui social. In altre parole, neanche più LinkedIn le sarà utile per trovare un uomo.


Ultimo aggiornamento: Martedì 8 Agosto 2023, 17:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA