Leroy Merlin, Agathe Monpays è la nuova amministratrice delegata: la mamma di 28 anni che guida la multinazionale

La scelta rivoluzionaria dell'azienda ha fatto il giro del mondo

Mamma di 28 anni a capo di Leroy Merlin, la millennial Agathe Monpays è la nuova ad: «Scelta rivoluzionaria»

di Redazione web

Una millennial alla guida della multinazionale Leroy Merlin. Agathe Monpays, 28 anni, ha assunto l'incarico amministratrice delegata del colosso del fai-da-te francese. La scelta rivoluzionaria dell'azienda ha fatto il giro del mondo. Ha preso il posto di Thomas Bourdet, che di anni ne ha venti in più. 

Chi è Agathe Monpays

Nata ad Armentières, Agathe è figlia di un papà insegnante, Jean-Michel, e di una mamma, Annie, direttrice di una scuola materna. Cresce insieme ad altri tre fratelli e a scuola evidenzia subito la passione per la musica e addirittura per il pugilato. Sul ring vince anche una competizione di classe. Nel 2011 entra alla business school IESEG di Lille, dove si laurea e consegue un master in gestione, marketing e distribuzione. In tutto questo, scrive orgogliosa su Linkedin, trova il tempo per accompagnare i malati che vogliono andare in pellegrinaggio a Lourdes.

Tutta la sua carriera, si legge su Il Messaggero, si è sviluppata sotto l'ala della famiglia Mulliez che in Francia, oltre a Leroy Merlin, detiene altri marchi noti anche alle nostre latitudini come Auchan e Kiabi.

Subito dopo la fine degli studi, comincia a lavorare per Leroy Merlin diventando responsabile di settore a Valenciennes. Nel 2022 il primo incarico internazionale con la nomina a ceo di Grecia e Cipro. Un riconoscimento importante che la manager affronta anche in una fase della vita delicata: da sette mesi era nato infatti il suo primo figlio, Moses.

Flavio Briatore denuncia un furto al Twiga: «Giacca con logo del locale rubata da una giornalista»

«Imparavo il greco dopo il lavoro nonostante le notti insonni con mio figlio», racconta alla stampa francese. Ciononostante, quando a maggio arriva la notizia della sua nomina, sui social si diffonde la voce velenosa di una sua relazione con uno dei rampolli della famiglia Mulliez. Voce prontamente smentita dal gruppo: è, sì, sposata ma con un artigiano – il papà di Moses - che vive lontano dai riflettori. Ancora non si sa per quanto.


Ultimo aggiornamento: Sabato 2 Settembre 2023, 11:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA