Laura Delava morta a 18 anni: la campionessa di powerlifting aveva scoperto una grave infezione

La 18enne di Liegi è morta lunedì 24 aprile a causa di un malore, a circa 24 ore da quando ha scoperto di essere malata

Malore 24 ore dopo l'infezione, Laura muore a 18 anni: era una baby campionessa

di Redazione web

Laura Delava, una campionessa belga di powerlifting, è morta meno di un giorno dopo essersi ammalata di una grave infezione. Un amico ha dato la notizia sui social: la 18enne di Liegi è morta lunedì 24 aprile a causa di un malore, a circa 24 ore da quando ha scoperto di essere malata. Laura ha iniziato a fare powerlifting la scorsa estate ed è diventata campionessa nazionale nella sua categoria con quattro record nazionali solo lo scorso settembre, all'età di 17 anni.

Uccisa da un masso lanciato contro l'auto, stava tornando a casa da lavoro: Alexa aveva 20 anni, arrestati tre 18enni

Malore 24 ore dopo l'infezione, Laura muore a 18 anni

Un post sul suo profilo Instagram recita: «Annuncio con il cuore spezzato la morte del nostro raggio di sole, Laura Delava. I parenti ricorderanno il suo buon umore, la sua determinazione, la sua forza di volontà e un carattere sacro e forte». La famiglia di Laura terrà una cerimonia privata e un tributo prima della sepoltura della sua urna sabato 29 aprile. Secondo il post di Instagram, lunedì alle 13 un medico ha annunciato le «condizioni inguaribili» di Laura.

 

Il dolore di amici e conoscenti

Tantissimi i messaggi sotto il post con i ricordi degli amici e dei conoscenti.

Vincent Di Liberto, del club locale Powerlifting Waterloo, ha scritto: «Desidero esprimere le mie più sincere condoglianze e auguri di coraggio a tutta la sua famiglia, a nome mio e del club. Laura rimarrà per noi un'atleta speciale, sia per il suo potenziale che per la sua simpatia». Un altro account, che ha affermato di conoscere personalmente Laura, ha scritto: «Morire così giovane è impensabile, è lì che vedi che nessuno è al sicuro. Riposa in pace Laura».


Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Aprile 2023, 14:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA