Finge un infarto per non pagare il conto al ristorante e beffa 20 locali. Scoperto grazie alla foto segnaletica: rischia 2 anni di carcere

Il lituano ha ingannato 20 ristoranti. Adesso passerà 42 giorni in galera

Finge un infarto per non pagare il conto al ristorante e beffa 20 locali. Scoperto grazie alla foto segnaletica: rischia 2 anni di carcere

di Redazione web

Un burlone, probabilmente ispirato da una gag del terzo film dell'ispettore Callaghan, è riuscito a non pagare il conto al ristorante fingendo un attacco cardiaco. L'uomo, un lituano 50enne, è riuscito ad applicare questo trucchetto in 20 ristoranti spagnoli, riuscendo così a consumare pasti abbondanti senza spendere un centesimo.

Come riporta il Sun, il lituano è stato individuato grazie a una "foto segnaletica" distribuita nei ristoranti della zona frequentata abitualmente dal ladruncolo. Adesso il malfattore dovrà scontare la pena in galera, dato che ha rifiutato di pagare le multe ricevute. 

I finti attacchi cardiaci

L'immagine ritraeva il lituano nel bel mezzo della sua "performance": sguardo assente e una smorfia di dolore. Era con questa recita che l'uomo, furbescamente, è riuscito a non pagare il conto in 20 ristoranti della Costa Blanca, zona costiera della Spagna che si affaccia sul Mar Mediterraneo. 

Questo il resoconto di uno dei ristoratori beffati: «Ha ordinato e consumato diversi bicchieri di whisky White Label, poi si è steso a terra e ha inscenato un attacco cardiaco».

Il manager di un altro ristorante ha raccontato: «Era molto teatrale, faceva finta di svenire e si stendeva a terra».

I proprietari dei ristoranti beffati, furibondi, hanno poi deciso di inviare una foto del lituano ad altri colleghi, nella speranza di acciuffare il manigoldo. E così è stato. 

Deve pagare 13 euro per l'uniforme al lavoro, ragazza si licenzia: «Me ne vado, non mi piace un posto simile»

«Pubblico sui social i video dei clienti che scappano senza pagare: ecco perché lo faccio, c'è un motivo»

Cosa rischia il lituano

Adesso l'uomo è in galera, dato che si è rifiutato di pagare le due multe che gli sono state inflitte.

Rimarrà in prigione per 42 giorni, dato che la somma "rubata" non è particolarmente alta. 

Tuttavia, adesso i ristoratori beffati starebbero pensando di far fronte comune e sporgere denuncia contro il finto infartuato, che così rischierebbe una condanna di 2 anni di carcere. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Ottobre 2023, 15:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA