Emily Blunt costretta a scusarsi, riappare sul web un video in cui deride una cameriera sovrappeso: «Mi vergogno di me stessa»

I fan hanno riesumato un'intervista del 2012. L'attrice aveva usato termini poco gradevoli per descrivere una cameriera fuori forma

Video

di Redazione web

La memoria collettiva della rete non perdona: lo ha imparato, a sue spese, Emily Blunt. L'attrice è stata costretta a scusarsi, dopo che un video imbarazzante è diventato virale. Nel video, che risale al 2012, Emily Blunt utilizzava termini dispregiativi per descrivere una persona sovrappeso. All'epoca, nessuno diede alcun peso alla cosa ma ora, nel 2023, la sensibilità è cambiata, nel bene e nel male.

Come riporta il Daily Mail, l'attrice si è scusata ufficialmente, dichiarando di vergognarsi molto di aver usato quei termini.

Jungle Cruise, la nuova avventura targata Disney con Emily Blunt e Dwayne Johnson. Blunt " Il mio fratellino era ossessionato da Dwayne The Rock Johnson".

Mary Poppins Returns, il sequel con Emily Blunt in arrivo nei cinema: ecco il trailer

Il video

La clip che ha fatto il giro del web proviene da una puntata del Jonathan Ross Show, celebre talk show britannico. Emily Blunt raccontava di quando era stata riconosciuta da una cameriera in un ristorante della catena Chilis. 

@hollyweirdxxx Emily Blunt had a hilarious encounter at Chili’s #fyp #bcaxyz #hollyweird #emilyblunt ♬ original sound - Hollyweird

Queste le parole sotto attacco: «La ragazza che ci stava servendo era enorme, probabilmente aveva esagerato con il chili».

Molti utenti su TikTok e su Instagram, rivedendo la clip e ascoltando con attenzione le parole della diva, si sono infuriati. Un utente, ad esempio, ha commentato: «Non mi aspettavo grassofobia da parte di Emily Blunt, eppure..»; un altro, invece, ha scritto: «Era una delle mie attrici preferite, ma è soltanto una donna che odia le persone grasse e che pensa sia divertente scherzarci su».

Le scuse di Emily Blunt

L'attrice, per far fronte alla polemica social, ha dovuto scusarsi: «Quando ho rivisto il video, mi sono vergognata. Mi dispiace di aver pronunciato parole così insensibili, offensive e inutili. Mi sono sempre considerata una persona che non potrebbe mai ferirne un'altra di proposito, quindi non mi riconosco affatto nelle parole pronunciate in quel momento, non rappresentano i valori in cui credo», ha dichiarato a People.


Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Ottobre 2023, 18:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA