Tuffo da record, 2500 donne nude in mare per la ricerca contro il cancro

Tuffo da record, 2500 donne nude in mare per la ricerca contro il cancro
Un tuffo da record per un flash mob benefico: oltre 2500 donne provenienti da 23 paesi diversi si sono radunate in una spiaggia e, dopo essersi spogliate, si sono tuffate nude tutte insieme. È accaduto in Irlanda, nei pressi di Dublino: il tutto grazie a Deirdre Featherstone, che con l'evento ha voluto organizzare una raccolta fondi per la ricerca contro il cancro che ha già fruttato oltre 150mila euro.



I proventi del flash mob organizzato in Irlanda saranno destinati ad un'associazione che si occupa di tumori infantili, la Aoibheann's Pink Tie. La maggior parte delle donne che hanno partecipato all'evento 'Skinny Dip', sulla spiaggia di Magheramore, avevano affrontato e sconfitto la malattia ed erano un po' riluttanti a spogliarsi mostrando le cicatrici post-operatorie, ma il fatto di essere accomunate dalla stessa situazione ha infuso un coraggio che è valso il record: sbaragliato quello precedente, eseguito da 786 donne che nel 2015 si erano tuffate in Australia per promuovere un'immagine positiva del corpo femminile.



L'intento, questa volta, era troppo nobile per non rispondere all'appello. Deirdre Featherstone si è dichiarata molto soddisfatta per lo spettacolare evento: «Abbiamo riempito la spiaggia, eravamo tantissime e almeno la metà di queste donne ha affrontato il cancro, ognuna di loro ha una storia e un'esperienza unica da raccontare. Togliendosi i vestiti hanno affrontato le loro paure e dopo essere uscite dall'acqua erano donne diverse».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Giugno 2018, 21:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA