«Dolcetto o scherzetto?», ma tra le caramelle c'erano psicofarmaci: bimba di tre anni ricoverata

«Dolcetto o scherzetto?», ma tra le caramelle c'erano psicofarmaci: bimba di tre anni ricoverata

di Domenico Zurlo
Una bambina di tre anni è stata ricoverata in ospedale dopo che all'interno delle caramelle raccolte durante il tradizionale «dolcetto o scherzetto» di Halloween le sono stati dati degli psicofarmaci: è accaduto in Australia a Bacchus Marsh, un sobborgo di Melbourne. La piccola Abby Van Der Spuy ha iniziato a mangiare i dolcetti che aveva raccolto durante il suo giro la notte scorsa e si è sentita male.

Leggi anche > Sirya muore a 18 anni, tragedia la notte di Halloween

La madre Tara, intervistata dal quotidiano Herald Sun, ha detto che si è spaventata quando ha visto che la sua bambina stava barcollando: «Pensavo stesse soffocando per colpa del lecca lecca, poi mi ha mostrato alcune compresse e ho capito che non erano caramelle», ha detto la donna. Secondo i media australiani la bambina avrebbe ingerito Seroquel, un farmaco che solitamente cura i disturbi legati al bipolarismo.

Secondo la polizia di Victoria, scrive il quotidiano Independent, si sarebbe trattato solo di un incidente: «Nessuna intenzione maligna» dietro quanto è successo, hanno detto gli agenti. La bambina è stata portata in ospedale per dei controlli, mentre gli inquirenti stanno indagando sull'episodio in quanto isolato e non ci sarebbero state altre segnalazioni simili nella zona.
Ultimo aggiornamento: Sabato 2 Novembre 2019, 10:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA