«Uccidi la tua amica e avrai 9 milioni di dollari». Glielo dice uno sconosciuto e lei le spara alla testa

Denali Bremer ha ucciso la sua giovane amica di 19 anni, perché voleva diventare ricca, insieme all'aiuto di due complici

Uno sconosciuto sul web: «Uccidi la tua amica e avrai 9 milioni di dollari». E lei le spara alla testa

di Redazione web

Ha deciso di uccidere la sua migliore amica, dopo che uno sconosciuto online le ha promesso 9 milioni di dollari, se avesse documentato l'omicidioDenali Brehmer, 22 anni dell'Alaska, ha confessato il delitto di Cynthia Hoffman, 19 anni, quella che lei considerava la sua amica più stretta.

I fatti risalgono al 2019, quando la giovane assassina, che ha confessato, era appena maggiorenne e fu convinta da un presunto milionario americano in cerca di emozioni forti, a documentare l'uccisione di una persona qualsiasi. Avrebbe potuto decidere chi uccidere, a patto che filmasse l'esecuzione. A chiederle di uccidere, in realtà era un quasi coetaneo, Darin Schilmiller, 21 anni, spacciandosi per una persona inesistente.

Rosa uccisa a 22 anni, l'imputato in aula mima l'omicidio: «Così l'ho strangolata, sentivo le voci in testa»

Assassina per soldi

Il 2 giugno del 2019 la ragazza, attratta dalla possibilità di diventare milionaria, ha convinto altri due complici Caleb Leyland, 23 anni, e Kayden McIntosh, all'epoca minorenne, ad aiutarla nel piano diabolico, da consumare in una zona rurale vicino ad Anchorage, invitando la sua amica ad una passeggiata tra i boschi. Condotta in un luogo isolato, la vittima è stata bloccata, legata mani e piedi, prima di venire uccisa con un colpo di pistola alla nuca.

Veglia il cadavere della madre per giorni, poi tenta il suicidio. «La salma era in decomposizione in una stanza piena di rifiuti»

Video per documentare

Su Snapchat poi hanno mandato foto e video all'uomo ed inviato un messaggio alla sua famiglia, per comunicare che durante la passeggiata l'amica era caduta e non riuscivano più a trovarla.

In realtà, dopo lo sparo è stata gettata in un fiume, probabilmente quando era ancora viva, come hanno spiegato i consulenti medici che hanno testimoniato durante il processo.

Due giorni dopo è stato ritrovato il cadavere di Cynthia, che nonostante avesse disabilità nell'apprendimento, si era appena diplomata. L'assassina l'entità della sua condanna il 22 agosto, rischiando una condanna tra i 30 e i 99 anni di carcere. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Febbraio 2023, 16:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA