I delfini attaccano i bagnanti a pochi metri dalla spiaggia: costole rotte e mani morsicate

Si tratta di un delfino, animale pacifico, ma che ha preso a morsi l'uomo provocandogli diverse fratture

I delfini attaccano i bagnanti a pochi metri dalla spiaggia: costole rotte e mani morsicate

di Redazione web

Dopo squali, orche e balene, anche un delfino ha attaccato un uomo nel mare, mentre stava facendo il bagno al largo di una spiaggia giapponese incontaminata. L'uomo sulla sessantina ha riportato fratture multiple e morsi alle mani, provocati dall'attacco furioso del delfino. Anche una donna con un anello di gomma rosa è stata aggredita dal cetaceo nella località balneare di Mihama, in Giappone.

Un'orca avvistata a pochi metri da una spiaggia: scoppia il panico tra i bagnanti. Cosa è successo VIDEO

Video choc

Il video girato da un bagnante mostra il nuotatore che tenta di dirigersi a riva, quando all'improvviso appare la pinna grigia di un delfino e lo trascina sotto le onde. L'uomo emerge pochi istanti dopo mentre il delfino si dimena, prima di tornare indietro e continuare l'attacco. Qualche istante dopo, anche una donna è stata attaccata da quello che sembra essere lo stesso delfino, che continuava a morderla. I bagnanti scioccati si sono allineati lungo la spiaggia e hanno assistito allo svolgersi degli attacchi. Un altro uomo sulla quarantina è stato morso al braccio sulla stessa spiaggia quella mattina, e altri due sono rimasti feriti nel corso della giornata.

 

Attacchi sempre più diffusi

Secondo alcuni studiosi i delfini diventano incredibilmente stressati mentre nuotano accanto agli esseri umani, perché il loro comportamento naturale viene interrotto quando gli esseri umani nuotano nelle immediate vicinanze, ma il motivo dietro i recenti attacchi rimane un mistero.

Questi attacchi si sono già verificati lo scorso anno, motivo per cui sulla spiaggia sono stati affissi cartelli di pericolo. I delfini non sono gli unici mammiferi marini che attaccano gli umani: gli attacchi di orche sono in aumento sia sulle barche che sugli umani.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Luglio 2023, 18:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA