Corea del Nord, lanciato missile balistico: «Un avvertimento per Usa e Seul»

Kim Jong Un ha affermato he l'esercitazione «a sorpresa», riuscita, dimostra «le sue micidiali capacità di contrattacco nucleare»

Corea del Nord, lanciato missile balistico: «Un avvertimento per Usa e Seul»

di Redazione web

La Corea del Nord ha confermato di aver lanciato ieri un missile balistico intercontinentale (ICBM) come avvertimento per Washington e Seul, affermando che l'esercitazione «a sorpresa», riuscita, dimostra «le sue micidiali capacità di contrattacco nucleare». Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha ordinato una «esercitazione di lancio» a sorpresa sabato alle 8:00 ora locale.

Alfredo va in Comune per il matrimonio e scopre di essere già sposato da anni (con una dominicana): «Tradito da un amico»

Il missile ha volato per 66 minuti

Un missile Hwasong-15 è stato poi lanciato dall'aeroporto di Pyongyang nel pomeriggio, secondo l'agenzia statale Kcna. Il primo test di un Hwasong-15 è stato condotto da Pyongyang nel 2017. L'esercito sudcoreano ha detto di aver rilevato il lancio di un missile balistico intercontinentale sabato alle 17:22 ora locale che, secondo Tokyo, ha volato per 66 minuti prima di cadere nella sua Zona Economica Esclusiva (ZEE) e che, secondo le sue osservazioni, sarebbe in grado di colpire il continente americano.

La dimostrazione giunge mentre la Corea del Sud e gli Stati Uniti si preparano a condurre un'esercitazione congiunta. (


Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Febbraio 2023, 14:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA