Ceneri del fratello sparse nella piscina del famoso club di Ibiza, gli altri continuano a ballare: il video scatena la polemica

Il gesto condiviso sui social e poi cancellato dall'account TikTok su richiesta dell'Ushuaia Ibiza Beach Hotel (ma è diventato virale lo stesso)

Ceneri del fratello sparse nella piscina del famoso club di Ibiza, gli altri continuano a ballare: il video scatena la polemica

di Redazione web

Non è raro che sacro e profano si incontrino, ma in alcuni casi il binomio può generare grande indignazione. Come nel caso di una giovane donna che ha fatto insorgere i social dopo aver condiviso su TikTok un video in cui sparge le ceneri del fratello defunto nella piscina di un club a Ibiza. Le immagini hanno sollevato un'ondata tale di critiche da costringere la protagonista a rimuovere il video, e anche l'account risulta ormai inesistente, ma era ormai troppo tardi: la clip è stata vista e ricondivisa milioni di volte in tutto il mondo.

Il dramma di Marie, suicida a 15 anni: i genitori denunciano TikTok. «L'algoritmo ha aggravato il suo malessere»

Fattorino sputa sul cibo appena consegnato: «3 euro sono pochi per fare 800 metri». Il video lo incastra: licenziato

Ceneri del fratello nella piscina a Ibiza

Il video è stato pubblicato per la prima volta sull'account @cherylmillerx e mostra una donna che balla nella piscina dell'Ushuaia Ibiza Beach Hotel, un club molto noto ai frequentatori dell'isola delle Baleari. Nulla di insolito, fino a quando non comincia a spargere una polvere grigia nell'acqua. Di cosa si tratta? Lo spiega lei stessa nel sottotitolo: «Solo io che ho spruzzato mio fratello su Ushuaia». Il tutto mentre le persone attorno continuano a festeggiare inconsapevoli di quanto stia accadendo proprio accanto a loro. 
Secondo l'utente che ha pubblicato la clip su Twitter, il locale le avrebbe inviato un messaggio dicendo: «Questo deve essere rimosso immediatamente, per favore, perché sono sicuro che tu possa capire, può essere facilmente estrapolato dal contesto».

 

I commenti

Il video non ha impiegato molto a fare il giro del mondo, accumulando milioni di visualizzazioni e generando ogni tipo di commento, la maggior parte dei quali da parte di utenti indignati che chiedevano come fosse riuscita a superare i controlli di sicurezza. «Ecco perché non mi piace andare nelle piscine pubbliche e nemmeno al mare», «È scandaloso», «Sono senza parole», «Forse non voglio andare a Ibiza», «Io sono sotto choc», «Le ceneri umane sono probabilmente l'ultima cosa di cui preoccuparsi in una piscina a Ibiza».

Ma c'è anche chi prova a giustificare il comportamento: «Immagino al fratello piacesse fare festa». 


Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Settembre 2023, 15:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA