Il cane toglie il cuscino al padrone per gioco: 17enne batte la testa e resta paralizzato

Il cane toglie il cuscino al padrone per gioco: 17enne batte la testa e resta paralizzato

di Alessia Strinati
Il cane toglie il cuscino mentre gioca con il suo padrone e il 17enne resta paralizzato. Harvey Leyland, 17enne di Wigan, nel Regno Unito, era sdraiato sul divano quando il bulldog britannico Hugo, per gioco, ha tolto il cuscino che era sotto la sua testa facendolo sbattere a terra. 

Leggi anche > Ragazza lancia il gatto in giardino per farlo inseguire dal cane: video choc del sadico gioco



Dopo l'incidente non sembrava fosse successo nulla, il ragazzo è andato in camera sua e si è messo a riposare ma poco dopo ha iniziato a stare malissimo. Il giovane ha provato a chiedere aiuto al fratello che lo ha trovato immobile, con difficoltà a muoversi e a respirare, così ha chiamato subito i soccorsi. In ospedale i medici gli hanno indotto il coma per 4 giorni per capire cosa fosse accaduto e analizzare il caso scoprendo che Harvey aveva subito due mini-ictus e un ictus spinale che causavano lesioni alle sue vertebre.

«Harvey ha dovuto essere alimentato attraverso un tubo per le prime due settimane e inizialmente non era in grado di parlare», ha spiegato la madre alla stampa locale, dicendo che la prima volta che lo ha sentito nuovamente parlare si è commossa. Dal giorno dell'incidente non ci sono stati molti miglioramenti: il giovane è sulla sedia a rotelle, ha il catetere ma lentamente dà segni di speranza. Ha iniziato a muovere qualche dita e secondo i medici potrà recuperare con molta fisioterapia.

La famiglia ha però avviato una raccolta fondi per poter adattare la casa alla nuova condizione del 17enne che è prigioniero in camera sua. Occorrono mezzi per poterlo far muovere in casa e per sostenere le cure domestiche
Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Ottobre 2019, 17:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA