Legato a un cavo elettrico, cane si strappa la gamba a morsi per fuggire. I padroni: «Non avevamo soldi per curarlo»

Legato a un cavo elettrico, cane si strappa la gamba a morsi per fuggire. I padroni: «Non avevamo soldi per curarlo»

di Alessia Strinati
Denutrito e tenuto legato con una corda nel cortile. Un cane, nel disperato tentativo di salvarsi la vita si è lettarelmente staccato una gamba, per provare una via di fuga. A lanciare l'allarme sono stati i vicini della coppia di padroni del cane, che hanno assistito alla terribile scena di disperazione della bestia. 

Credeva di avere un'infezione, Alice muore a 21 anni per un cancro ai reni



Jessica James e Skylar Craft, della Carolina del Sud, hanno visto i poliziotti presentarsi a casa loro chiedendo spiegazioni in merito a una segnalazione. La recinzione non permetteva ai vicini di vedere bene le condizioni del cane, un giorno però si sono avvicinati e hanno notato l'animale ridotto pelle e ossa, legato a un cavo elettrico che si era staccato la zampa a morsi nel tentativo di liberarsi. L'animale, come riporta il Daily Mail, era stato legato dopo che era riuscito a fuggire saltando la siepe.

La coppia si è giustificata dicendo che l'alano richiedeva troppe spese e che non potevano permettersi di spendere i soldi per le cure e le grandi quantità di cibo che necessitava. Il cane è stato subito allontanato e sottoposto a visite mediche, alcuni volontari si stanno prendendo cura di lui, ma pare se la caverà. L'animale era denutrito, aveva un cancro, e una serie di piaghe dovute allo stato di abbandono in cui si trovava. Ora per Luke è partita una campagna per l'adozione, mentre la coppia dovrà rispondere legalmente del suo operato. 
Ultimo aggiornamento: Martedì 4 Dicembre 2018, 19:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA