Battisti, giudice federale gli concede la libertà: obbligo di firma, deve restare a San Paolo

Battisti, giudice federale gli concede la libertà: obbligo di firma, deve restare a San Paolo
Cesare Battisti l'ex Br è di nuovo libero. Il giudice José Marcos Lunardelli del Tribunale regionale federale della terza Regione gli ha concesso la libertà, accogliendo la richiesta di habeas corpus avanzata dagli avvocati dell'ex terrorista, che era stato arrestato due giorni fa a Corumba' nel Mato Grosso do Sul.


3286613_0806_bat.jpg


La decisione del tribunale con sede a San Paolo è provvisoria, sottolineano i media.

"HA LASCIATO IL CARCERE, È GIÀ A CASA" Cesare Battisti è tornato nella sua casa sul litorale di San Paolo, in Brasile: lo rende noto il sito G1. Secondo i media locali, l'ex terrorista è partito stamane dall'aeroporto internazionale di Campo Grande, dopo aver lasciato Corumbà, la città dello stato del Mato Grosso do Sul dove tre giorni fa era stato arrestato.

IN AEROPORTO BRINDA CON LA BIRRA Prima di imbarcarsi sul volo per San Paolo, Cesare Battisti si è fermato al bar dell'aeroporto internazionale di Campo Grande.
Secondo quanto testimoniato dai giornalisti presenti, l'ex terrorista - vestito con una maglietta rossa sotto una giacca nera - era di buon umore, ha sorriso varie volte, letto il giornale e bevuto diversi bicchieri di birra. Poi, con gesto ironico, ha fatto un brindisi in direzione dei fotografi.

Ultimo aggiornamento: Sabato 7 Ottobre 2017, 15:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA