Ballerina mangia dei biscotti, va in choc anafilattico e muore: sull'etichetta «mancava un ingrediente a cui era allergica»

La giovane è morta a causa della negligenza dei produttori e dei venditori di biscotti, così come sostenuto dal legale della vittima

Ballerina mangia dei biscotti, va in choc anafilattico e muore: sull'etichetta «mancava un ingrediente a cui era allergica»

di Redazione Web

Una ballerina professionista di New York è morta a 25 anni dopo aver mangiato dei biscotti che non contenevano la dicitura "arachidi" alle quali era allergica. La ragazza è andata prima in shock anafilattico, poi è deceduta a causa della negligenza di un forno che ha dimenticato di rinnovare l'etichetta degli ingredienti, dopo averne modificato la ricetta. Órla Baxendale, originaria di Manchester, si era trasferita nella "Grande Mela" per frequentare la Ailey School, una compagnia di danza moderna.

Le dinamiche

La ragazza mangiava un biscotto alla vaniglia quando a un tratto l'è mancato il respiro ed è andata in choc anafilattico.

Secondo quanto riportato da News 12, la ballerina è morta l'11 gennaio scorso a causa di una grave reazione allergica che non le ha lasciato scampo. «La morte di Órla è stata causata da uno sfortunato incidente che ha coinvolto il consumo di un biscotto prodotto da Cookies United e venduto da Stew Leonard's, che conteneva arachidi non dichiarate», ha dichiarato il procuratore Marijo Adimey. L'esito della tragedia ha portato al ritiro dei biscotti dal mercato.

Le indagini

Dopo la morte della giovane ballerina la polizia ha aperto un fascicolo per indagare sulla sua morte. Secondo il legale della vittima «è stata commessa una grave negligenza da parte del produttore e dei venditori per non aver indicato sulla confezione dei biscotti che il prodotto conteneva arachidi». 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Gennaio 2024, 18:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA