Asia Bibi libera: uscita dal carcere e trasferita in località segreta

Asia Bibi libera: uscita dal carcere e trasferita in località segreta

Asia Bibi è stata liberata. La donna pachistana assolta la settimana scorsa dalla Corte suprema dall'accusa di blasfemia, accusa per la quale era stata condannata a morte, è uscita dal carcere. Lo hanno detto fonti informate alla tv Geo News. Il marito della donna ha chiesto l'aiuto dell'Italia, e si starebbe valutando la richiesta di concederle l'asilo politico.

LEGGI ANCHE «Ha solo l'influenza», il medico lo manda a casa e il bimbo di 2 anni muore dopo 48 ore

Pochi giorni fa il marito aveva lanciato un appello all'Italia per chiedere aiuto a lasciare il Pakistan. Viene valutata l'ipotesi di concedere alla donna asilo nel nostro Paese.


Asia Bibi ha lasciato il carcere ed è stata trasferita in un luogo sicuro! Ringrazio le autorità pakistane. La aspetto appena possibile, insieme a suo marito e alla sua famiglia, al Parlamento europeo».
Lo ha twittato il presidente dell'europarlamento Antonio Tajani. Poco prima in un altro tweet aveva detto: «Asia Bibi è libera! La verità, alla fine, vince sempre!». Ieri Tajani aveva esortato le autorità di Islamabad a fornirle i «necessari documenti di viaggio» per poter raggiungere Bruxelles  
Mercoledì 7 Novembre 2018 - Ultimo aggiornamento: 21:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME