Amsterdam, turista si lancia dal terzo piano dell'hotel: aveva preso LSD

Video
Il panico, i soccorsi tempestivi rivelatisi inutili e, infine, il miracolo: un turista di 34 anni è vivo per miracolo dopo essersi lanciato, sotto effetto di droghe pesanti, dalla sua stanza d'albergo al terzo piano di un edificio.

È quanto accaduto due settimane fa a Linnaeusstraat, ad Amsterdam. Era il tardo pomeriggio dello scorso 20 settembre quando un residente aveva notato l'uomo, in stato confusionale, sporgersi dal balcone della sua stanza d'albergo.



I vigili del fuoco sono intervenuti dopo pochi minuti e hanno tentato di soccorrere l'uomo, ma il 34enne all'improvviso si è lanciato dalla finestra. Immediati i soccorsi e il trasporto d'urgenza in ospedale ma, come riportano diversi media locali, anche in lingua inglese, le condizioni dell'uomo sono ignote anche se sul web c'è chi sostiene sia morto. Un'ipotesi comunque mai confermata ufficialmente dalle autorità.

I testimoni riferiscono di aver visto l'uomo lanciarsi dal terzo piano, cadere su un tetto sottostante e poi finire in strada. Secondo fonti della polizia, il 34enne avrebbe ingerito dei tartufi molto più allucinogeni dei tradizionali 'funghetti' che vengono venduti legalmente a Amsterdam: gli effetti sull'uomo sarebbero del tutto analoghi a una droga pesante come l'LSD.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Ottobre 2017, 15:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA